May Issue: Prada punta sul denim sostenibile per la primavera estate 2021

25/05/2021

Parte della nuova capsule Prada, May Issue, è realizzata in tessuto denim 100% organico, per compiere un nuovo passo verso una moda più rispettosa dell'ambiente

May Issue: Prada punta sul denim sostenibile per la primavera estate 2021

Foto Prada / Collezione May Issue

Per questa primavera estate 2021 Prada sceglie di puntare tutto sul denim sostenibile per compiere un nuovo passo verso un sistema moda più rispettoso del pianeta e dell’ambiente, andando a reinventare il tessuto più celebre di tutti i tempi in una collezione dall’anima green e sostenibile.

Infatti, parte della nuova capsule di Prada, la May Issue, la capsule di moda jeans del brand è realizzata in 100% cotone organico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard). Il denim Prada proviene da un’agricoltura biologica a basso impatto ambientale, priva di pesticidi e fertilizzanti. Inoltre, proprio per cercare di mantenere un elevato livello di sostenibilità, questi jeans sono tinti tramite il sistema Acquasave, dove il consumo d’acqua è decisamente inferiore agli standard, permettendo così un risparmio di 10 litri d’acqua per ogni metro di tessuto.

prada may issue crop top

Foto Prada / Collezione May Issue

Tutto quello che c’è da sapere su May Issue

La collezione May Issue include capi ready-to-wear, borse, accessori e gioielli per donna e uomo. In particolare, la selezione donna presenta capi in denim dal design senza tempo e abiti e camicie in popeline con elementi a contrasto in Re-Nylon nero. Una linea di abbigliamento, borse e accessori in spugna rievoca l’eleganza romantica dell’estate anni ’50.

prada may issue vestito

Foto Prada / Collezione May Issue

Delicate tonalità pastello dominano la palette cromatica per le borse. Arricchita di un modello mini con pattina e di una variante più grande della borsa hobo, la linea Cleo d’ispirazione anni ’90 si affianca a nuove silhouette dal fascino pratico e contemporaneo, come la borsa Pocket presentata in un mix inedito di materiali e la mini borsa shopping in pelle spazzolata. Completano la selezione raffinate borse shopping in rafia impreziosite dal logo lettering ricamato.

prada may issue camicia

Foto Prada / Collezione May Issue

L’abbigliamento uomo invece comprende look in denim, camicie stampate con motivi a contrasto, capi lifestyle in Re-Nylon e maglieria in lana. Tra gli accessori spiccano borse in pelle di vitello e tela, borse shopping e cappelli in drill e denim identificati dal logo triangolo iconico di Prada.