Lo stile sporty e femminile invade la passerella di Prada [FOTO]

All’interno della torre della Fondazione, che aprirà le sue porte durante il Salone del Mobile di aprile, si è svolta la sfilata della collezione Prada autunno/inverno 2018-2019. La location fa da sfondo allo stile post industriale milanese che caratterizza l’intera linea di abbigliamento e accessori, che Miuccia Prada ha realizzato utilizzando materiali esclusivi e inaspettati.

da , il

    La donna libera e femminile va in scena sulla passerella della collezione Prada autunno/inverno 2018-2019, allestita all’interno della torre della Fondazione, che aprirà ufficialmente le sue porte il prossimo aprile, in occasione del Salone del Mobile. Un altro tassello si aggiunge alla Milano Fashion week 2018, dove durante la terza giornata del calendario un grande nome della storia della moda italiana ha presentato la sua ultima fatica. Lo stile post industriale della location fa da giusto sfondo all’intera sfilata, composta da creazioni ad alto impatto estetico. I materiali e l’uso dei colori forti e decisi, insieme a creazioni sporty ma anche raffinate, hanno conferito a questa nuova collezione Prada quel tocco necessario per renderla indimenticabile.

    Look e abiti Prada

    Prada collezione autunnoinverno 2018-2019  abiti
    Look Prada autunno/inverno 2018-2019 / Ansa

    Quando lo stile sporty incontra quello classico femminile, nasce qualcosa di unico. I vestiti sono estremamente femminili, scivolati e raffinati, caratterizzati da tulle doppiato e decorazioni a tema floreale e disegni notturni sfumati con tinte decise. Accanto a questi, però, fanno la loro comparsa dei capi sportivi e inaspettati, come i giacconi in neoprene dalle strutture oversize, delle giacche impermeabili e antivento e una serie di accessori coordinati. Non solo i pezzi arrivano da uno stile sportswear con logo ma sono stati declinati in colori fluorescenti. È vivace la collezione Prada, che si arricchisce anche di gonne e inserti in nylon brillante, spesso unito a gonne in tweed plissé e maglioni in lana.

    Prada collezione autunnoinverno 2018-2019  colori
    Prada autunno/inverno 2018-2019: colori fluo in passerella / Ansa

    I colori predominanti di questa nuova collezione Prada sono quelli più intensi e forti, proposti in versione fluo, come giallo, verde, rosa e arancione. A questi sono state accostate delle tinte più sobrie e delicate, come bianco, nero, marrone e beige.

    Accessori Prada

    Prada collezione autunnoinverno 2018-2019  accessori
    Borsa a mano colorata con robot di Prada autunno/inverno 2018-2019 / Ansa

    Un ruolo importante l’hanno giocato anche gli accessori di questa new collection. Tra i pezzi che non sono passati inosservati vi segnaliamo le scarpe Prada, in particolar modo gli ankle boots ma ancor di più i sandali da indossare con calze sportive, spesso arricchite dal logo della Maison italiana. Belle anche le sneakers, anche queste accompagnate da calzini alti e spesso colorati. Per quanto riguarda le borse Prada della nuova collezione si sono fatte notare particolarmente le piccole tracolle in pelle verniciata con decorazioni robot. A completare il tutto ci hanno pensato dei cappellini alla pescatore e dei guanti in maglia dalle tinte energiche.