Pitti Bimbo 2018: la tendenze moda per i più piccoli e le novità da Firenze [FOTO]
L’edizione del Pitti Bimbo 2018 ci svela le tendenze moda peri più piccoli e le novità delle nuove collezioni in fiera a Firenze, presso Fortezza da Basso. Tanti gli espositori che, come sempre, puntano allo stile junior e ci mostrano in anteprima tutte le loro creazioni. Questa volta il Pitti Bimbo, giunto all’edizione 86, si concentra su capi di abbigliamento e accessori autunno/inverno 2018-2019. Cosa indosseranno i bambini più trendy durante i prossimi mesi freddi? Scoprite su Stylosophy.it quali sono le novità riservate al mondo dei più piccoli.
Abbigliamento Pitti Bimbo 2018
Tra le novità di questa edizione del Pitti Bimbo 2018 di Firenze troviamo l’ultima collezione daywear di Bamboom, brand italiano con anima olandese. Tra le novità troviamo proposte per bimba e bimbo declinati nel color jeans antracite, caratterizzate da righe sottili in perfetto stile marinaro. La particolarità di questa collezione è quella di essere realizzata da un materiale che non si stropiccia, composto dal 70% bamboo e 30% cotone.
Per la prima volta al Pitti Bimbo di Firenze debutta il marchio Dixie con la sua collezione autunno/inverno 2018-2019. La linea di abbigliamento è pensata per la bambina e i capi sono ispirati alle tendenze moda più amate dalle donne. In questo modo ogni piccola lady potrà vestirsi proprio come la mamma.
Molto belle anche le proposte firmate Desigual, tra le quali troviamo mini abiti con palme per lei, camicie e felpe con stampa per lui. Tra i brand presenti ci sarà anche K-Way con una piccola collezione di giacche antipioggia per bambini.
Accessori Pitti Bimbo 2018
Tra gli accessori primeggiano soprattutto le scarpe per bambini. Tra le più cool di questa collezione troviamo quelle di Gioseppo, tra le quali spiccano anfibi e stivali in vernice con dettagli trendy per la bimba, mentre per il maschietto punta tutto su sneakers e polacchini.
Anche Naturino ha pensato al comfort con una serie di calzature basse e pratiche, mentre sono decisamente più sfiziose le calzature di Moccis, che ci ha conquistato con degli stivaletti ricamati con trame astratte o disegni ispirati agli animali.