Pink è la donna più bella del 2018 secondo People

La rivista People, ha decretato che ad essere la donna più bella del 2018 è la cantante Pink, che non solo può essere considerata affascinante secondo i classici canoni estetici, ma è soprattutto una 'persona giusta'. Una bellezza dunque, che va oltre l'aspetto fisico. Che il movimento #MeToo stia davvero cambiando le cose?

da , il

    La rivista People, come ogni anno ha decretato la donna più bella del 2018, e quest’anno è davvero una sorpresa. Si tratta infatti dell’energica cantante Pink, la cui bellezza è solo uno dei motivi per cui è stata incoronata donna del 2018. Infatti, dopo anni di donne splendide, per questo 2018, forse anche in seguito al fermento sociale e culturale sviluppatosi ad Hollywood e in tutto il mondo conosciuto come #MeToo, ad essere incoronata come donna più bella dell’anno non è semplicemente un personaggio che si distingue per bellezza fisica ma anche per altre qualità.

    La prima ad essere dichiarata la donna più bella del mondo dalla rivista Peolpe fu Michelle Pfeiffer nel 1990. L’ultima in ordine temporale invece Julia Roberts. Quest’anno la scelta è ricaduta su Alecia Beth Moore, meglio conosciuta come Pink, cantante e attrice statunitense che ha venduto oltre 40 milioni di album e 70 milioni di singoli in tutto il mondo.

    Ma Pink non è solo una bella donna: la sua forza e la sua grinta fanno di lei un’artista eccezionale ma anche una mamma incredibile. Proprio Pink ha dichiarato che la maternità le ha cambiato la vita. Sposata con il motociclista professionista di cross Carey Hart ha avuto da lui due figli, Willow Sage Hart e Jameson Moon.

    L’attivismo di Pink a favore degli animali e della comunità LGBT sono da sempre segno della sua immensa sensibilità e attenzione al mondo che la circonda.

    Quando Pink ha saputo del riconoscimento, ha espresso sorpresa e al tempo stesso gioia: la splendida copertina di People la vede protagonista con i suoi figli, e anche questa è una super novità. Sulla prima pagina del magazine, in edicola dal 30 aprile, per la prima volta non troviamo uno scatto sexy della cantante e soprattutto la protagonista della cover non è sola. Pink infatti è immortalata insieme a Willow e Jameson, i suoi adorati bambini.

    La novità sta proprio in questo, come anche dichiarato dal direttore della rivista: la classifica non è più dedicata alla World’s Most Beautiful Woman ma cambia il suo nome in The beautiful Issue per celebrare le persone belle.

    Questa mamma rockstar irradia con la sua gentilezza e il suo senso di giustizia ” recita la didascalia all’interno della copertina: si celebra dunque la bellezza, ma non più solo fisica. La bellezza che quest’anno ha vinto è una bellezza che parte da molto più lontano, e Pink è davvero il personaggio giusto per celebrare questa nuova tendenza.