Phoebe Philo ritorna nella moda con il suo brand

Phoebe Philo, ex direttrice creativa di Céline, ha annunciato il suo ritorno nel mondo della moda a 3 anni dal suo addio alla maison francese.

da , il

    Phoebe Philo ritorna nella moda con il suo brand

    A tre anni dal suo addio a Céline, la designer torna sulla scena con una nuova firma che porterà il suo nome.

    Il ritorno di Phoebe Philo a 3 anni dal suo addio a Céline

    I rumors su un possibile ritorno di Phoebe Philo si rincorrevano da mesi, ma non avevano ancora trovato una conferma ufficiale. E, invece, la stilista Phoebe Philo torna alla moda, tre anni dopo l’annuncio del suo addio dal ruolo di direttrice creativa di Céline, con un brand che porterà il suo nome.

    Il suo addio improvviso aveva lasciato un grande vuoto nel settore del lusso: Phoebe Philo era stata infatti per ben 10 anni alla guida di Céline, trasportando sulle passerelle la sua personale visione della donna: sofisticata, indipendente e pratica. E mentre sono tanti quelli che hanno provato a raccogliere l’eredità di lei, la richiesta di capi second hand è rimasta altissima e l’annuncio del suo ritorno è stato accolto con entusiasmo e curiosità.

    Il nuovo brand sarà sostenuto da LVMH

    Della nuova firma Phoebe Philo sarà svelato di più nel 2022. Per adesso sappiamo che è sostenuta dal gruppo LVMH (lo stesso di Celine), che ha dato carta bianca alla stilista: “Essere nel mio studio a creare ancora una volta è insieme eccitante e appagante” ha dichiarato Phoebe Philo a The Business of Fashion. “Non vedo l’ora di essere di nuovo in contatto con il mio pubblico e con le persone di tutto il mondo. Essere indipendente e avere le redini di questo nuovo progetto è infinitamente importante per me”.

    Il debutto per il nuovo brand è previsto per gennaio 2022, ma ancora non si sa se si tratterà di una collezione prettamente femminile, se saranno presenti sia abiti che accessori né altri dettagli. Ciò che è possibile ipotizzare è che probabilmente Philo si dedicherà a una moda poco legata alla stagionalità tradizionale e alle tendenze del momento, come fatto nelle sue esperienze professionali precedenti.