La collezione Philosophy, tra pitone e volants [FOTO]

Colori neutri ma dettagli che lasciano il segno per la nuova collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019, presentata durante la Milano Fashion week 2018.

da , il

    Alla Milano Fashion week di settembre 2018 è stata presentata la collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019. La sfilata ha mostrato alcuni dei principali must have della prossima stagione calda, che sicuramente entreranno di diritto tra le tendenze moda viste a Milano. Una linea esclusiva, che punta molto sulla stampa di pitone, ma che si fa conquistare anche da volants e denim. La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019 è stata una delle più attese, visto che le star italiane, e non solo, vestono spesso i capi di abbigliamento della Maison.

    Lo stile e i must have Philosophy

    Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019
    Blusa con volants e shorts di Philosophy di Lorenzo Serafini. Foto Instagram @philosophyofficial

    Lo stile della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019 è decisamente femminile, ma lascia spazio anche a qualche proposta più androgina. I volants danno quel tocco ricercato e più leggero all’intera linea di abbigliamento, sdrammatizzando colori scuri e il pitone. La trama del serpente, declinata nelle sue sfumature classiche, è stata una delle grandi protagoniste della collezione vista in passerella. Giacche leggere, pantaloni a vita alta dal taglio mannish, bluse cropped con volants all over e bermuda hanno conquistato il pubblico in sala. Non solo pitone, in passerella abbiamo ammirato anche diversi capi di abbigliamento scamosciati, proposti in marrone caldo, e numerose proposte in azzurro a righe, dal sapore nautical. Hanno fatto la loro comparsa le frange, le trasparenze e la pelle nera e lucida.

    Gli accessori da non perdere

    Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019 accessori
    Fascia intrecciata per capelli Philosophy di Lorenzo Serafini. Foto Instagram @philosophyofficial

    Tra gli accessori che hanno dominato questa collezione ci sono gli stivaletti a mezza gamba, con bordo morbido con risvolto, ma anche dei sandali con lacci e perline sui bordi. Le borse sono delle sacche colorate e oversize o delle tracolle molto capienti, mentre per quanto riguarda l’acconciatura, lo stilista propone una serie di fasce di tessuto intrecciato, in bianco e in nero, da indossare sulla fronte.

    I colori della nuova collezione

    Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019 colori
    Look bianchi Philosophy di Lorenzo Serafini. Foto Instagram @philosophyofficial

    La palette cromatica scelta dal fashion designer è molto raffinata ma anche piuttosto neutra. Infatti è stato fatto largo uso di bianco e nero e del tortora, che fa da base al pitone. Non sono mancati però degli accenni più intensi: azzurro mare, marrone caramello, arancione e giallo senape, perfetti per chi ha voglia di osare.

    Tutte le foto dei look più belli della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini primavera estate 2019 le potete vedere sfogliando le immagini nella nostra fotogallery.