Parka leggeri, le giacche sportive per la primavera 2018 [FOTO]

Il parka leggero è il giubbotto femminile più fashion per la Primavera/Estate 2018, una giacca comoda e sbarazzina che viene rivisitata quest’anno in versioni molto originali: dai parka tecnici e sportivi a quelli corti, dai modelli lunghi e asimmetrici alle novità nei colori moda della stagione, ecco gli articoli più cool da non perdere

da , il

    I parka leggeri sono le giacche must have della Primavera/Estate 2018, modelli sportivi dedicati a chi preferisce uno stile più grintoso che le grandi Maison rivisitano in chiavi molto originali. Tra le giacche 2018 di tendenza, i parka sono grandi protagonisti, giacche tecniche a metà strada tra gli impermeabili, i bomber e i trench perfette per completare i look da giorno più trendy e sbarazzini. Diamo uno sguardo da vicino ai modelli più cool per la stagione calda.

    Parka corti: i must have estivi

    Parka corto Isabel Marant
    Parka corto Isabel Marant / Ansa

    Se i trench Primavera/Estate 2018 più belli sono i capispalla dedicati a chi preferisce uno stile più raffinato, il parka corto è il più adatto a chi ama un mood più sbarazzino ed easy chic.

    Wellensteyn Chocolate, Parka Donna, Grau (Titan Tit), Large

    Parka beige Bershka
    Parka beige Bershka

    Da non perdere i modelli di giubbotto parka Zara e H&M con classiche coulisse sul punto vita che rendono la forma più sfiancata, articoli che Maison di lusso come Isabel Marant propongono anche in forme più particolari molto corte sul punto vita, in color block o a tinta unita.

    Parka corto oversize Zara
    Parka corto oversize Zara

    Rinascimento CFC0085143003, Parka Donna, Rosa (Rosa B221), Medium (Taglia produttore:M)

    Parka lunghi leggeri: i modelli da non perdere per il 2018

    Parka magenta Oscar De La Renta
    Parka magenta Oscar De La Renta

    In alternativa alle giacche bomber, tendenza della primavera, tante griffe presentano parka lunghi in tessuti molto leggeri, giacche tecniche mixate con la struttura degli impermeabili previste anche in varianti trasparenti molto originali.

    Gil Bret 9073/5250, Cappotto Donna, Beige (Light Stone 9110), 52

    Parka rosa Matthew Adams
    Parka rosa Matthew Adams

    Grande successo quest’anno soprattutto per i parka rosa, colore moda della Primavera/Estate 2018 che segna gli articoli più trendy. Oscar De La Renta e Matthew Adams declinano i loro modelli anche in sfumature più intense di fucsia e magenta, mentre griffe come H&M premiano il rosa cipria più delicato.

    VERO MODA Vmsille, Parka Donna, Rosa (Old Rose Old Rose), 48 (Taglia Produttore: X-Large)

    Parka con decorazioni Khujo
    Parka con decorazioni Khujo

    Immancabili i parka beige e verde militare nelle nuove collezioni, i più classici e amati dalle fashioniste, dalle versioni ariose e femminili di Alberta Ferretti a quelle di Stradivarius contaminate con la forma dei blazer e degli spolverini estivi.

    Q/S designed by - s.Oliver 46 801 52 4777, Cappotto Donna, Grün (Forest 7971), X-Small

    I parka strutturati dalle passerelle

    Parka strutturato Balenciaga fb
    Parka strutturato Balenciaga. Fonte: Facebook

    Sulle passerelle più belle del mondo il parka ha subito rivisitazioni originalissime in vista della Primavera/Estate 2018.

    Parka oversize Dion Lee fb
    Parka oversize Dion Lee. Fonte: Facebook

    Balenciaga ha proposto forme ibride e patchwork tra le più particolari, Calvin Klein ha premiato parka plissettati oversize senza colletto, Dion Lee ha puntato su modelli svasati a metà strada con i bomber, Celine su forme ampie e lunghe in toni eleganti come il bianco e il grigio perla.

    Parka oversize bianco Celine
    Parka oversize bianco Celine

    Scoprite anche i consigli per indossare il parka con stile nel nostro approfondimento.