Alla Paris haute couture in scena gli abiti da sposa più prestigiosi [FOTO]

Dal 1° al 5 luglio alla Paris haute couture week abbiamo ammirato in anteprima i nuovi abiti da sposa per l’autunno/inverno 2018-2019, firmati dalle più grandi e amate Maison del mondo, da Chanel a Ralph & Russo.

da , il

    La Paris haute couture di luglio 2018 ha proposto in passerella non solo vestiti da giorno e da sera ma anche numerosi abiti da sposa, che hanno lasciato tutti col fiato sospeso. Nella Ville Lumiere, dal 1° al 5 luglio, tante Maison si sono alternate e hanno presentato le loro ultime collezioni d’alta moda per la stagione autunno/inverno 2018-2019 e hanno terminato il defilé con la più prestigiosa delle loro opere: l’abito da sposa. Opulento, imponente, intrigante e persino colorato, il vestito nuziale dalla Paris haute couture esce dagli schemi e colpisce nel segno.

    Gli abiti da sposa più chic dell’haute couture di Parigi

    Paris haute couture abiti da sposa 2018 2019 Elie Saab
    Elie Saab, vestito da sposa d’alta moda 2019

    Uno degli abiti da sposa più belli visti sulle passerelle della Paris haute couture è stato certamente quello che ha terminato il defilé di Elie Saab. Lo stilista ha disegnato un maxi dress color nude in tulle ricco di decorazioni bianche di pizzo e particolare velo scultoreo.

    Paris haute couture abiti da sposa 2018 2019 chanel
    Abito da sposa verde di Chanel haute couture

    A proposito di opulenza, uno degli abiti più ricchi e imponenti visti a Parigi è certamente quello firmato da Zuhair Murad. Lo stilista libanese ha presentato un ampio e importante vestito in seta arricchito da decorazioni e applicazioni di cristalli argento, accompagnato da un grande diadema: un look da vera regina di ghiaccio. Chanel, invece, ha terminato la sfilata con un abito da sposa molto formale, adatto sicuramente per cerimonie civili e per chi vuole uscire fuori dagli schemi. Il vestito disegnato da Karl Lagerfeld è un tailleur con gonna lunga con maxi spacco laterale, giacca gioiello e veletta con tulle cangiante in tinta.

    I vestiti nuziali più particolari visti in passerella

    Paris haute couture abiti da sposa 2018 2019 Schiaparelli
    Abito da sposa con piume e maschera di Schiaparelli

    Ore e ore di lavorazioni hanno portato alla realizzazione degli abiti da sposa couture più opulenti e importanti e ovviamente particolari. Tra i vari modelli troviamo le raffinate creazioni di Ralph & Russo, dai vestiti da sposa a colonna con bordatura di piume fino ai modelli con giacca blazer e revers di cristalli. Strepitoso l’abito di Schiaparelli dal taglio monospalla accompagnato da una maschera animale sul viso, mentre Sonia Rykiel ha disegnato un vestito caratterizzato da un bustino avorio lungo dietro abbinato a dei classici jeans.

    Paris haute couture abiti da sposa 2018 2019 viktor
    Abito da sposa particolare haute couture di Viktor & Rolf

    Assolutamente imperdibili le opere sartoriali di Viktor & Rolf, che ha portato in passerella un abito da sposa monospalla con effetto fazzoletto ma anche un modello in tulle con corpetto a cuori e gonna con buchi.

    Per ammirare tutte le nuove creazioni che riguardano l’universo matrimonio, sfogliate le immagini della nostra gallery dedicata agli abiti da sposa d’alta moda da Parigi.