Le raffinate tendenze in scena alla Paris Fashion week [FOTO]

Da Dior a Chanel, è tempo di scoprire le tendenze moda della primavera estate 2019, in scena nelle date dal 24 settembre al 2 ottobre, durante la Paris Fashion week 2018.

da , il

    Lascia il segno la Paris Fashion week di settembre 2018 nell’olimpo delle nuove tendenze moda primavera estate 2019. Sulle passerelle della Ville Lumiere in queste giornate si alternano numerose collezioni, firmate dalle più prestigiose Maison del mondo, come Dior, Saint Laurent, Chanel, Louis Vuitton e Valentino. Ognuna propone uno stile, che può essere semplice e minimale o opulento e imponente. Ognuna, a proprio modo, lancia dei trend irresistibili ai quali, fashion victims o no, nessuna potrà rinunciare.

    Gli stili più glam da Parigi

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 dior
    Look nude stile ballerina della collezione Dior primavera estate 2019 dalla Paris Fashion week

    Nelle date della Paris Fashion week, dal 24 settembre al 2 ottobre 2018, le case di moda ci propongono collezioni ma soprattutto stili. Domina in passerella la leggerezza della donna Dior, che si veste di tessuti fluidi e scivolati, leggeri e sofisticati, declinati in tonalità lievi e delicate, come nude e avorio, ma anche in tinte scure e classiche come nero e blu navy. È una donna estremamente francese, che indossa vestiti mesh e creazioni più insolite e particolari, caratterizzate dall’effetto gipsy tie dye. È indubbiamente più glam e contemporanea la donna Jacquemus, pronta per concedersi una vacanza al mare, indossando costumi interi e maxi dress a righe in lino.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019  ysl
    Look dalla sfilata di Yves Saint Laurent / Ansa

    Non è passato inosservato nemmeno lo stile estremamente femminile e ricercato di Yves Saint Laurent, Maison oggi guidata da Anthony Vaccarello. Sotto la luce soffusa della Tour Eiffel e su un’esclusiva passerella d’acqua, abbiamo ammirato dei completi dal sapore mannish ma estremamente intriganti, shorts cortissimi e costumi e body sgambati e molto scollati, declinati in nero e in maculato.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 isabel marant
    Kaia Gerber sfila per Isabel Marant a Parigi / Ansa

    Lo stile leggero e casual di Isabel Marant ci ha conquistato in passerella durante la settimana della moda di Parigi. La Maison ha presentato una serie di look casual e ricercati, come quello total denim con maxi giacca stile bomber e gonna corta vintage a vita alta o quello composto solamente da un pullover dress di paillettes semplicemente coordinato a stivali cuissardes panna di pelle. Non è passato inosservato nemmeno estremamente colorato di Manish Arora, che per la prossima stagione calda si ispira a felini e cuori, e di Mugler, che punta molto sempre sul fascino maschile.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 tb
    Outfit ispirato all’anguria di Thom Browne per la prossima stagione / Ansa

    Lo stile alternativo di Thom Browne ha, come sempre, destato grande attenzione. Il designer ha saputo catalizzare gli sguardi sulle sue creazioni e sulle opere d’arte scolpite sulle modelle in passerella. I tropici hanno ispirato lo stilista, che ha creato dei look a base di ananas, anguria e altri frutti esotici. Particolari i copricapi, evocativi e chiari.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 vale
    Giacca logo dallo stile sportivo di Valentino / Ansa

    E ha certamente conquistato anche la Maison Valentino con la collezione primavera estate 2019 disegnata da Pierpaolo Piccioli e presentata alla settimana della moda di Parigi. Il plissé è il grande protagonista della linea di abbigliamento, proposto soprattutto sugli abiti tinta unita o fantasia. Non è mancato, però, qualche accenno al mood sporty: in passerella abbiamo ammirato delle giacche a vento ampie con maxi logo a contrasto sulla parte anteriore.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 chanel
    Chanel, look sabbia con logo / Ansa

    E poi arriva la collezione Chanel primavera estate 2019 che ci porta in vacanza al mare. All’interno del Gran Palais, su una passerella fatta completamente di sabbia, le modelle di Karl Lagerfeld hanno mostrato le ultime novità della Maison di Coco. Lo stile prettamente da spiaggia ha già conquistato le fashioniste presenti all’evento e quelle che hanno assistito al fashion show lontane dalle passerelle. Inoltre, la casa di moda francese ha dimostrato che la logomania sarà anche una forte tendenza della prossima stagione calda.

    Gli accessori da indossare

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 Jacquemus
    Gli accessori in paglia con frange, cappello e borse, di Jacquemus primavera estate 2019 / Ansa

    Jacquemus, che ha presentato la sua collezione durante la prima giornata della Paris Fashion week, ha puntato molto sugli accessori, in particolar modo cappelli grandi in paglia con bordi sfrangiati. Sulla stessa scia ha realizzato anche delle shopper trapezoidali, piccole e grandi declinati in sabbia e cuoio, con manici in pelle bianca.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019  Guy Laroche
    Occhiali da sole gialli oversize Guy Laroche / Ansa

    Questa fashion week ha inoltre posto l’accento giusto sugli occhiali da sole. Sono particolari, stravaganti, imponenti e colorati i sunglasses che probabilmente indosseremo durante la prossima stagione calda. Un esempio è quello di Guy Laroche, che ha presentato degli occhiali da sole squadrati, gialli e rimless, con frontale deciso e aste oversize a righe verticali.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 chanel 2
    Cappello di paglia di Chanel / Ansa

    I cappelli saranno tra i protagonisti della prossima stagione calda e a decretarlo sono varie Maison, come Chanel, che punta tutto sui modelli ampi in paglia, con bordo sfrangiato e fascia nera. Molto cool anche quelli di Agnes B, che sono i classici berretti con logo a contrasto. La casa di moda ha anche firmato altri complementi da non perdere, come i maxi orecchini a cerchio e gli occhiali da sole tondi e specchiati.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 agnesb
    Cappello, occhiali specchiati e orecchini a cerchio di Agnes B / Ansa

    A proposito di occhiali, tra le novità viste in passerella vi segnaliamo i particolarissimi sunglasses gioiello firmati da Givenchy, Maison che ha firmato una collezione di vestiti dallo stile pulito e minimal.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 givenchy
    Givenchy, occhiali da sole oversize con cristalli / Ansa

    Se avete assistito alla sfilata di Louis Vuitton certamente avrete ammirato i tanti complementi visti in passerella ma in particolar modo le borse. Mettete da parte per un attimo le classiche shopper oversize e i bauletto per fare spazio a delle handbag dalla forma a uovo in pelle di coccodrillo, veri e propri scrigni all’interno dei quali nascondere i propri segreti.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 louis vuitton
    Borsa di pelle di Louis Vuittonn dalla forma a uovo / Ansa

    I colori da preferire

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019  Alexis Mabille
    Look giallo oro brillante della collezione Alexis Mabille primavera estate 2019 .Foto Instagram @julietrannoy

    Da Parigi tutto è molto delicato e leggero e i colori primavera estate 2019 da preferire sono piuttosto basic. Nude e blu navy sono indubbiamente i protagonisti delle passerelle, ai quali si affianco delle soluzioni più decise, come il giallo oro brillante di Alexis Mabille.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019  schiaparelli
    Look rosa shock di Schiaparelli

    Tra i colori protagonisti della prossima stagione calda si fa spazio anche il rosa, in diverse sfumature. È delicato e intenso al tempo stesso quello degli abiti da sera di Fatima Lopes, è leggero e un po’ antico quello dei vestiti di Mugler, mentre il rosa shock di Schiaparelli torna a fare la sua comparsa alla Paris Fashion week. Anche altre case di moda ne hanno fatto uso, come Isabel Marant, che ha optato per delle tute rosa candy, e Manish Arora con la tinta proposta in versione fluo.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 Paul & Joe
    Tailleur floreale viola di Paul & Joe / Ansa

    Tra le molte cromie che abbiamo ammirato sulle tante passerelle, spicca anche il viola, una tinta misteriosa e femminile, che conquista al primo sguardo. La Maison Paul & Joe ha creato dei look basandosi proprio su questo colore, come quello con tailleur viola a fiori ton sur ton, composto da giacca e pantalone slim coordinato semplicemente a un reggiseno perla e stivaletti a punta in pelle.

    Il beauty look più bello dalla Paris Fashion week

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 Thom Browne
    Thom Browne, trucco labbra oro e french manicure azzurra / Ansa

    Anche i beauty look della Paris Fashion week lasciano senza fiato, incantando tutte le appassionate di make up e hairstyle. In particolar modo in passerella ha colpito nel segno il trucco labbra di Thom Browne, che, come sempre, ha firmato un defilè fuori dagli schemi, un vero e proprio fashion show ricco di look insoliti e particolari. Vere e proprie foglie d’oro sono state applicate sulle labbra delle modelle, regalando un effetto gioiello ricercato e glamour. Anche le mani non sono passate inosservate: unghie a mandorla con french manicure azzurra per uno stile deciso.

    Paris Fashion Week settembre 2018 tendenze primavera estate 2019 Valentino
    Valentino: trucco occhi glitter verde brillante / Ansa

    Scintillante ed esclusivo anche il trucco occhi di Valentino, caratterizzato da un effetto cat eye esterno, completamente realizzato con glitter verde smeraldo applicati tutti intorno.

    Nella nostra gallery potrete vedere le splendide foto delle tendenze moda primavera estate 2019 dalla Paris Fashion week di settembre 2018.