Paris Fashion Week Primavera/Estate 2019: le tendenze beauty da copiare subito

Dalle passerelle della settimana della moda di Parigi fioccano le tendenze make up e capelli più glamour, chic, eccentriche e sopra le righe che spopoleranno per la Primavera/Estate 2019. Sono tanti i look da cui poter prendere spunto per sfoggiare un'allure da sogno, degna delle sfilate più prestigiose.

da , il

    tendenze beauty paris fashion week primavera estate 2019

    La settimana della moda parigina chiude la girandola di Fashion Week che si sono avvicendate nel mese di settembre, ormai agli sgoccioli. Dalla Paris Fashion Week Primavera/Estate 2019 arrivano tantissime tendenze beauty a cui potersi ispirare per sfoggiare make up e capelli all’avanguardia, e non solo in vista della prossima stagione calda. Ecco una carrellata di tutti i beauty look su cui vale la pena prendere appunti.

    L’eyeliner di Dior

    Beauty look Dior
    Foto: Ufficio stampa Dior

    Le tendenze della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2019 sono estremamente variegate. Tra le Maison a sfilare c’è ovviamente Dior: il fashion show della casa di moda è come sempre un calderone di novità e di ispirazioni. Uno dei make up più belli porta proprio la firma di Dior: uno dei grandi protagonisti beauty della prossima stagione è l’eyeliner, affiancato dal kajal nero, da applicare nella rima interna o da utilizzare per riprodurre make up grafici.

    Lo chignon sleek di Mugler

    Mugler   Runway   Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    Tra le tendenze capelli in assoluto più chic, c’è l’effetto sleek. I capelli sono riavviati all’indietro con estremo rigore e precisione, preferibilmente portati sciolti e ad effetto wet oppure tiratissimi e raccolti in uno chignon, come visto sulla passerella di Mugler.

    Il trucco grafico di Saint Laurent

    Yves Saint Laurent   Runway   Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    L’eyeliner diventa lo strumento per riprodurre una vera e propria opera d’arte che incornicia lo sguardo. Il trucco occhi grafico sarà un must have della prossima stagione: splendido il cat eye esasperato ed opulento avvistato da Saint Laurent.

    Capelli con punte colorate da Saint Laurent

    Yves Saint Laurent   Runway   Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    Chi ama osare con l’hairstyle potrà sbizzarrirsi con il colore. Secondo la settimana della moda di Parigi e Saint Laurent, porteremo capelli mossi e con punte colorate: il lilla, in particolare, sarà uno dei colori di maggiore tendenza.

    Il trucco occhi rosso di Marquez’Almeida

    Marquez'Almeida   Runway   Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2019
    Foto: Ansa

    Gli ombretti colorati rappresentano una certezza quando si parla di make up estivo. Via libera al giallo, all’arancio e al rosso, perfetti per riprodurre un trucco occhi vibrante ed intenso come quello visto da Marquez’Almeida.

    Il nuovo effetto glow di Afterhomework

    Afterhomework   Runway   Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    L’illuminante si veste di nuova personalità: la sfilata di Afterhomework ha visto avvicendarsi in passerella modelle con tocchi di illuminante silver su zigomi e occhi, ricreando un trucco stile mascherina di grande impatto da poter rivisitare in vista di un’occasione speciale e particolarmente glam.

    Le sopracciglia colorate di Guy Laroche

    Guy Laroche   Backstage   Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    Le sopracciglia della Primavera/Estate 2019 saranno folte e ben definite, ma soprattutto colorate! Via libera ai colori intensi e vibranti, come il fucsia e l’arancio, per sfoggiare sopracciglia bold e di impatto come quelle presentate da Guy Laroche.

    Il trucco neon di Manish Arora

    Manish Arora   Runway    Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    Parigi, si sa, è culla delle tendenze più stragavanti ed eccentriche! Per esempio, Manish Arora ha puntato su un trucco stile punk dai colori neon per il viso delle sue modelle, grintose e spregiudicate.

    Il trucco occhi gioiello di Valentino

    Valentino   Runway   Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    Valentino ha reso lo sguardo delle sue modelle un autentico gioiello: è strepitoso il beauty look proposto dalla Maison per la Primavera/Estate 2019, con mascherina di glitter verdi per gli occhi. Un’idea da copiare in vista di un party super glam!

    Le labbra rosse di Chanel

    Chanel   Runway    Paris Fashion Week S/S 2019
    Foto: Ansa

    Il trucco Primavera/Estate 2019 di Chanel è minimal chic: labbra rosso corallo, incarnato radioso e leggermente baciato dal sole, sopracciglia definite e ciglia aperte e distese complice il sapiente utilizzo del mascara.

    I ricci vaporosi di Louis Vuitton

    Louis Vuitton   Runway   Paris Fashion Week Women's Collections S/S 2019
    Foto: Ansa

    In passerella da Louis Vuitton ricci vaporosi e voluttuosi fluttuavano sulle spalle delle splendide modelle. Un’ulteriore conferma del fatto che il trend più glam di tutti sarà la naturalezza estrema, specialmente nell’hairstyle.

    La frangia baby di Miu Miu

    La baby frangia di Miu Miu
    Foto: Instagram

    Miu Miu ha fatto sfilare in passerella una Kaia Gerber davvero inedita: il suo hairstyle è di ispirazione vagamente grunge anni ’90, scalato e con una frangetta cortissima in contrasto con lunghezze estreme.