Paris Fashion Week Primavera 2022: gli influencer ci mostrano com’è la moda

A Parigi non sfilano sono le nuove collezioni Primavera Estate 2022 dei grandi stilisti, ma anche i look tutti da copiare delle influencer più trendy del momento

da , il

    Paris Fashion Week Primavera 2022: gli influencer ci mostrano com’è la moda

    Dopo esserci goduti i nuovi trend moda visti alla Fashion Week di Milano, è la volta di volare a Parigi per la Settimana della Moda 2022. Dove attrici, cantanti, modelle e super influencer popolano le strade con look tutti da copiare. Tra le scelte stilistiche più interessanti vi sono quelle di Chiara Ferragni e Leonie Hanne, che hanno scelto i due estremi opposti di un look total black da una parte e un outfit à la parisienne dall’altra. Eccoli più da vicino.

    Gioielli Schiaparelli
    Foto Instagram | @schiaparelli

    Chiara Ferragni in total black

    A Parigi, l’influencer italiana che in occasione della sfilata Versace ha indossato le nuovissime pumps Aevitas del brand, ha stupito il mondo della moda col suo look in total black firmato Schiaparelli.

    Chiara Ferragni pumps Versace rosso
    Foto Instagram | @chiaraferragni

    Jeans nero a vita alta, chiodo in pelle, top in tutte nero e gioielli in oro Schiaparelli, usati, letteralmente, al posto del reggiseno. I copricapezzoli indossati da Chiara Ferragni, così come le spille a forma di bocca e padiglione auricolare giungono direttamente dalla collezione di Alta Sartoria Autunno Inverno 2021 2022 Schiaparelli. Il brand, da sempre fedele all’estetica surrealista della designer e artista che ha inventato il rosa shocking ed è stata musa di numerosi artisti avanguardisti, ha portato in passerella gioielli-sculture stupefacenti e a tratti grotteschi.

    Chiara Ferragni look Schiaparelli
    Foto Instagram | @chiaraferragni

    Leonie Hanne dal gusto naive

    Leonie Hanne, al contrario, ha optato per un outfit in colori complementari total Dior, proprio per recarsi alla sfilata Primavera Estate 2022 del brand francese diretto dal genio artistico di Maria Grazia Chiuri. Un tubino verde acido con cerniera sul davanti e un soprabito sfoderato rosa ciclamino hanno dato vita a un look che cattura lo sguardo.

    Leonie Hanne look Dior
    Foto Instagram | @the.desert.flower

    Arricchito di mini pouch e handbag Dior trapuntate. Il tocco bold? Un paio di sandali slingback J’Adior in vernice nera.

    Borse Dior Leonie Hanne
    Foto Instagram | @leoniehanne