Paris Fashion week: Louis Vuitton collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
La collezione Louis Vuitton primavera/estate 2017 è stata presentata durante l’ultima giornata della Paris Fashion week. Lo stilista francese Nicolas Guesquiere questa volta ha guardato molto al passato e si è ispirato completamente, o quasi, agli stilemi della moda anni ’80. Colpiscono immediatamente le spalline imbottite, i vestiti dai tagli geometrici, le fantasie ripetute e a contrasto così come le proposte più rock, perfette per andare ai concerti. È tutto molto deciso ma non particolarmente eccessivo. Tutto misurato e decisamente portabilissimo. Vediamo insieme tutte le proposte, i must have e i dettagli che caratterizzano questa nuova collezione Louis Vuitton primavera/estate 2017.
È proprio il caso di dirlo: a volte ritornano! La maison francese ha riportato in auge quello stile ricercato, punk rock e sofisticato che ha caratterizzato con forza la moda di fine anni ’80 e l’inizio dei ’90. Stupisce immediatamente in passerella il primo look Louis Vuitton: un abito grigio topo con una manica lunga e l’altra appena accennata, che scivola lungo il corpo della modella ma che è pizzicato all’altezza del punto vita. Pochi elementi, pochi dettagli ma una silhouette con conquista immediatamente, soprattutto per via di quelle spalline, che non sono eccessive ma si notano e conferiscono un tocco più deciso. Questa tipologia di abito è stato poi rivisitato nella collezione in vari modi in base alle occasioni d’uso e ai momenti della giornata: ci sono delle versioni cut out, che svelano delicatamente i fianchi, e quelle mesh-tattoo, pensate soprattutto per la sera, che propongono dei grandi e rigidi rombi all’altezza del seno con pois e linee dall’effetto zebra ricoperti da cristalli e glitter oro e argento.
In passerella non passano certamente inosservati i tailleur Louis Vuitton, caratterizzati da giacche completamente rivisitate, praticamente destrutturate, accompagnate a gonne al ginocchio con spacco centrale. Si fa spazio anche lo stile più rock, con quei capi di abbigliamento e accessori che potremmo indossare per andare a un concerto a cielo aperto: maglie smanicate con stampe decise, legging in pelle e in pizzo, gilet quadrettato e chiodi neri o blu elettrico metallizzato.
C’è spazio anche per diverse fantasie, anzi soprattutto per pois e quadretti, proposti singolarmente o anche nella versione mix and match, sui toni del bianco, grigio e nero. A proposito di palette cromatica, a queste tinte si aggiungono anche l’oro, l’argento, il verde prato d il ruggine, che sono tra quelli di tendenza per la prossima stagione calda visti a Parigi.
Nella nostra gallery potrete vedere tutta la nuova collezione firmata da Nicolas Guesquiere per Louis Vuitton primavera/estate 2017: non perdetevi le novità in anteprima!