Paris Fashion Week: le tendenze beauty Autunno/Inverno 2018-2019 dalle passerelle [FOTO]

Dalla Paris Fashion Week 2018 arrivano, come sempre, le tendenze beauty più estrose e creative. Scopriamo insieme i trend make up e capelli che ci faranno compagnia per l'Autunno/Inverno 2018-2019, dall'eyeliner colorato di Dior alle labbra con rossetto scuro di Rochas.

da , il

    Paris Fashion Week significa tendenze beauty Autunno/Inverno 2018-2019 fantasiose e sopra le righe. Se Milano non ha riservato grandi colpi di scena preferendo un profilo piuttosto basso – quantomeno in termini di trucco e parrucco – sulle passerelle di Parigi c’è spazio per maggiore creatività: l’estro dei fashion designer si supera sfilata dopo sfilata, dandoci qualche anticipazione di quelli che potrebbero essere i trend trucco e capelli della prossima stagione fredda. In molti casi, si tratta di beauty look e tendenze che faticheranno a spopolare per le strade delle nostre città, ma con qualche piccolo accorgimento tutto è possibile: anche sfoggiare un make up o un hairstyle ispirato alle sfilate parigine.

    Le tendenze make up dalla Paris Fashion Week 2018

    Oltre che sulle straordinarie tendenze fashion della Paris Fashion Week 2018, la nostra attenzione si focalizza come sempre su trucco e parrucco. Per quanto riguarda il make up, non ci sono dubbi: lo sguardo si riconferma autentico protagonista di buona parte dei beauty look avvistati in passerella.

    Eyeliner rosa da Dior
    Il trucco occhi rosa visto da Dior/Foto: Ufficio Stampa Dior

    Magnifico il trucco occhi neon di Dior, con eyeliner kajal nei toni del rosa e del giallo applicati sulla rima superiore e inferiore. Le tonalità vibranti e accese scelte per il make up occhi si bilanciano con un incarnato perfetto e labbra nude, all’insegna del minimalismo più chic, con un tocco di originalità.

    Per quanto riguarda il trucco labbra, sono stati tanti i trend particolari visti a Parigi. Segnaliamo il rossetto scuro visto da Rochas, dal finish opaco ma vagamente metallico, e il rossetto applicato creando grafismi astratti avvistato da Guy Laroche.

    Guy Laroche   Runway   Paris Fashion Week Ready to Wear F/W 2018/2019
    Il trucco proposto da Guy Laroche a Parigi

    Maison Margiela ha osato un rossetto verde sulle labbra delle sue modelle, dando libero sfogo a un estro, quello degli stilisti parigini, che non conosce limiti.

    Le tendenze capelli dalla Paris Fashion Week 2018

    Per quanto riguarda le tendenze capelli 2018-2019, lo styling mosso e naturale resta quello preferito dagli addetti ai lavori, che valorizzano le chiome naturalmente ricce con acconciature dinamiche e a tutto volume. Una delle tendenze capelli in assoluto più dilaganti è quella che prevede la chioma riposta nel collo alto dei maglioni o sotto le sciarpe, come visto da Guy Laroche.

    I ricci ribelli di Jacquemus
    Capelli ricci al naturale da Jacquemus

    I capelli lisci saranno come quelli mossi e ricci di tendenza, purchè vengano portati a effetto sleek, quindi in modo molto rigoroso e disciplinato come suggerito da Yves Saint Laurent.

    Yves Saint Laurent   Runway   Paris Fashion Week Ready to Wear F/W 2018/2019
    Capelli raccolti e liscissimi da Yves Saint Laurent

    Scopriamo insieme, giorno dopo giorno, tutti i beauty look più stilosi della settimana della moda di Parigi.