Paris Fashion Week 2018: le tendenze Autunno/Inverno 2018-2019 dalla Ville Lumiere [FOTO]

La Paris Fashion 2018 week svela le ultime tendenze autunno/inverno 2018-2019. La settimana della moda di Parigi è quella che chiude il mese delle sfilate e sancisce i nuovi trend, i tessuti e i colori, i must have e gli accessori che caratterizzeranno la prossima stagione. Da Dior a Chanel passando per Saint Laurent, Valentino e Louis Vuitton, scoprite tutte le tendenze autunno/inverno 2018-2019 della Paris Fashion week.

da , il

    La Paris Fashion week 2018 con le sue tante sfilate mostra le tendenze autunno/inverno 2018-2019 alle quali non sapremo resistere. Nella Ville Lumiere, dal 27 febbraio al 6 marzo, sono tante le Maison che si alternano in passerella, da Dior a Chanel passando per Saint Laurent, Valentino e Louis Vuitton. Queste e tante altre ci mostreranno quali sono i colori, i tessuti, i must have, gli stili e ovviamente anche gli accessori che dovremo acquistare durante la prossima stagione fredda. Scoprite cosa ci riservano gli stilisti che presentato le loro collezioni alla settimana della moda di Parigi 2018.

    Colori autunno/inverno 2018-2019 da Parigi

    Paris Fashion Week 2018 rosso
    Dior, completo blu e rosso

    Tra le prime Maison che hanno presentato in passerella le loro nuove collezione autunno/inverno 2018-2019 spicca il nome di Dior. La stilista Maria Grazia Chiuri ha rivisitato i canoni estetici della moda parisienne e ha proposto in passerella una serie di look da giorno e da sera impreziositi essenzialmente da due fantasie: quadri e fiori. E proprio su queste ha compiuto delle chiare scelte cromatiche preferendo il classico blu notte in abbinamento con il rosso fuoco.

    Paris Fashion Week 2018 nero
    Saint Laurent, look total black / Ansa

    Anthony Vaccarello, alla guida di Saint Laurent, fa invece fatica a tradire il dna dell’azienda e tra le tante creazioni viste durante la sfilata, ci è parso piuttosto chiaro la grande predilezione per il nero, meglio ancora se in pelle.

    Paris Fashion Week 2018 chloé
    Chloé, abito lungo marrone alla Paris Fashion week 2018

    Nonostante siano in pochi gli stilisti che lo utilizzino, il marrone è tornato protagonista sulle passerelle di Parigi. A proporlo è stato soprattutto Chloé che ha firmato una collezione di forte ispirazione anni ’70 ed estremamente femminile. Tra le proposte viste durante il fashion show abbiamo particolarmente apprezzato i lunghi abiti scivolati in seta con scollature vertiginose e sensuali. Molto belle anche le gonne con spacco deciso, le giacche morbide e fluide e le maglie caratterizzate da bordi rubati al mondo della camiceria.

    Paris Fashion Week 2018 rosa
    Abito Stella McCartney rosa autunno/inverno 2018-2019

    Il rosa figura tra i nuovi colori Pantone autunno/inverno 2018-2019 e non a caso lo ritroviamo anche sulle passerelle della Paris Fashion week. Una nuance delicata e raffinata, estremamente femminile e sempre alla moda, che tante Maison hanno portato in scena. Lo abbiamo visto tra le creazioni firmate Alexander McQueen, tra le proposte eleganti e romantiche di Valentino e quelle più chic di Isabel Marant ma anche sulla passerella di Stella McCartney. Va indossato da solo o in abbinamento col nero o altre variazioni di pink.

    Tessuti autunno/inverno 2018-2019 da Parigi

    Paris Fashion Week 2018 pelliccia
    Pelliccia Dior lunga modello cappa inverno 2018 2019

    Per quanto riguarda i tessuti, tra le tendenze autunno/inverno 2018-2019 della Paris Fashion week, è piuttosto chiaro che proprio i capi di abbigliamento in pelle, come dimostra Saint Laurent, avranno un grande riscontro durante la prossima stagione fredda. A questi si accostano anche le proposte in pelliccia colorata e chiara.

    Paris Fashion Week 2018 velluto
    Paris Fashion Week 2018: completo in velluto senape di Lacoste

    Lacoste riporta in auge il velluto e lo fa in chiave elegante e raffinata nonostante le linee decisamente sporty. Le tute cambiano in questo modo completamente volto e tra le proposte troviamo dei ricercati completi con giacca stile bomber dai colori decisi, come il senape, e pantaloni da portare all’interno di stivali in shearling e pelle.

    Paris Fashion Week 2018 pelle
    Isabel Marant pantalone in pelle autunno/inverno-2018-2019

    Durante la prossima stagione fredda non potremo fare a meno di indossare capi di abbigliamento in pelle. Il pantalone in leather è il grande protagonista della moda autunno/inverno-2018-2019. Il modello da preferire deve essere a vita alta e con la gamba non troppo aderente ma stretta sulle caviglie. Anche in questo caso diverse Maison hanno interpretato a loro modo queste creazioni, da Hermes a Isabel Marant.

    Paris Fashion Week 2018 gessato
    Altuzarra autunno/inverno-2018-2019: look gessato beige

    Nel mondo del lavoro, e non solo, torna di moda il gessato. Questo tessuto è solitamente pensato per atmosfere e situazioni estremamente formali ma alcune Maison hanno sdoganato questo stile in favore di qualcosa di più leggero e di tendenza. Tra le sostenitrici di questa trama a righe sottili troviamo Altuzarra. Il brand ha utilizzato la classica tonalità del grigio ma anche il beige per creare dei completi destrutturati, femminili e particolari.

    Must have autunno/inverno 2018-2019 da Parigi

    Paris Fashion Week 2018 victoriatomas
    Cappotto pied de poule di Victoria/Tomas a Parigi / Ansa

    Difficile non lasciarsi conquistare dai nuovi cappotti in lana, in particolar modo quelli ampi e lunghi fino ai piedi, perfettamente avvolgenti e decisamente confortevoli. Tra le proposte più belle viste in passerella vi segnaliamo quelle di Victoria/Tomas.

    Paris Fashion Week 2018 tailleur
    Tailleur Dries Van Noten alla Paris Fashion Week 2018

    Così come abbiamo visto sulle passerelle e tra le tendenze della Milano Fashion week 2018, anche da Parigi riscopriamo la raffinata eleganza del tailleur con pantalone, che figura tra i must have della fredda stagione prossima. Ricercati, glamour e sofisticati, sono tanti i modelli che coinvolgono e stravolgono i canoni estetici dell’inverno a venire. Tra le creazioni più belle vi segnaliamo quelle di Dries Van Noten: la Maison ha firmato una serie di coordinati composti da giacche sagomate e pantaloni dritti dal chiaro tocco mannish.

    Paris Fashion Week 2018 spalline
    Alexander McQueen autunno/inverno-2018-2019: spalline anni ’80

    Sembra che la moda anni ’80 stia tornando a dettare legge. C’è chi la scaccia e chi invece sembra non poterne fare proprio a meno. Fino ad ora la Maison che ha maggiormente sostenuto questo ritorno di stile è stata Saint Laurent ma molte altre si sono accodate. È il caso di Alexander McQueen che ha portato in passerella una serie di look esclusivi e memorabili. Tra i must have dell’autunno/inverno-2018-2019 non stupitevi se troverete degli abiti con spalline imponenti e oversize, proposti essenzialmente in colori come nero, rosa e fucsia.

    Accessori autunno/inverno 2018-2019 da Parigi

    Infine diamo uno sguardo agli accessori della Paris Fashion week autunno/inverno 2018-2019. Tra i pezzi che dei quali non potremo fare a meno ci sono i cappelli, dai berretti morbidi in lana di Dior a quelli mascolini a tesa medio di Saint Laurent. Da non perdere gli occhiali da sole colorati, sempre proposti dalla Maison guidata da Maria Grazia Chiuri e le borse a tracolla lisce, matelassé o ricamate.

    Paris fashion week 2018 borsa
    Manish Arora: borsa con decorazioni / Ansa

    Non sono passate inosservate in passerella le creazioni di Manish Arora. Il brand, da sempre, firma creazioni particolari e coloratissime, che conquistano per l’uso effervescente dei colori. Tra le opere proposte in passerella a Parigi abbiamo ammirato le borse a forma di cuore e sferiche, ispirate alle maschere cinesi, ma anche i sandali in jacquard fantasia multicolor con calzini coordinati.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i trend della Paris Fashion week autunno/inverno 2018-2019.