Pantone colori moda Autunno/Inverno 2018-2019: le nuove palette di tendenza [FOTO]
I colori moda Pantone autunno/inverno 2018-2019 compongono ben due nuove palette di tendenza più una incentrata sulle tinte neutre, che devono essere sempre presenti nel nostro guardaroba. Le cromie sono state definite prima sulle passerelle della New York Fashion week e in seguito durante la settimana della moda di Londra. Alcuni di questi colori Pantone combaciano alla perfezione mentre altri sonod decisamente diversi. Scoprite quali sono quelli che andranno a caratterizzare le tendenze moda autunno/inverno 2018-2019.
Colori Pantone autunno/inverno 2018-2019 dalla New York Fashion week
La palette dei colori Pantone 2018-2019 di New York è composta da 10 cromie. Sono tutte piuttosto scure e calde con qualche piccola eccezione. Tra le varie proposte è presente anche l’Ultra Violet, il colore Pantone dell’anno 2018, al quale risponde, in una variante più chiara e pastello, il Crocus Petal, un lavanda leggero e delicato.
Per quanto riguarda le altre nuance, Pantone ci offre una buona scelta di rossi, dall’intenso e scuro Red Pear fino a quello più acceso Valiant Poppy. Da non perdere la selezione dei verdi, come il Martini Olive, che richiama il mondo militare, e che diventa nella versione chiara Ceylon Yellow, un giallo mostarda. A questo risponde il Limelight, sempre un giallo ma chiarissimo e inaspettato visto la stagione fredda, mentre il Russet Orange vira verso il cuoio. La palette dei colori Pantone per l’inverno 2019 si conclude con il Nebulas Blue e il Quetzal Green.
Colori Pantone autunno/inverno 2018-2019 dalla London Fashion week
Gli stessi colori che caratterizzano la palette Pantone autunno/inverno 2018-2019 li ritroviamo anche tra le proposte di Londra ma ci sono anche alcune novità. Innanzitutto le cromie di tendenza secondo il noto istituto del colore sono 12 e non 10. A queste si aggiungono due altre tonalità, un rosa delicato denominato Mellow Rose e un altro rosa ma che vira verso il rosso chiamato Pink Peacock.
Colori Pantone autunno/inverno 2018-2019: la Classic Color Palette
Infine tra i colori Pantone 2019 ci sono anche quelli neutri, che compongono una palette di cromie basilari che ognuno deve avere nel proprio guardaroba e che potrà facilmente abbinare alle altre colorazioni proposte e di tendenza. La Classic Color Palette di Pantone si compone di 5 nuance: Sargasso Sea, un blu scuro e deciso, Tofu, un bianco sporco, Almond Buff, un beige effetto mandorla, Quiet Grey, un grigio chiaro, e infine Meerkat, un ruggine caldo e sofisticato.