Pantaloni Primavera/Estate 2018: i modelli di tendenza [FOTO]

I pantaloni Primavera/Estate 2018 di tendenza stupiscono per la palette cromatica, la scelta dei materiali e i motivi decorativi che li rendono unici e fashion: dai pantaloni a palazzo a vita alta ai modelli a sigaretta, a pois, a righe o a fiori, dai pantaloni paper bag a quelli satinati, ecco i must have del 2018

da , il

    I modelli di tendenza di pantaloni Primavera/Estate 2018 segnano come sempre le collezioni delle Maison più amate, comparsi in passerelle nelle capitali della moda e già riproposti in versioni molto chic anche dalle griffe low cost. Pantaloni a vita alta con bottoni in stile military chic, modelli cropped alla caviglia, pantaloni a fiori, a righe multicolor, con vita paper bag o a sigaretta, scopriamo quali sono le tendenze moda per la Primavera 2018 nel campo dei pantaloni da non perdere.

    I pantaloni a palazzo a vita alta

    Pantaloni a palazzo a vita alta Valentino
    Pantaloni a palazzo a vita alta Valentino / Ansa

    I pantaloni a palazzo a vita alta e in alcuni casi, molto alta, sono il trend numero uno della stagione, portati in passerella da diverse maison.

    Pantaloni a vita alta Altuzarra
    Pantaloni a vita alta Altuzarra

    Incantevoli i pantaloni a vita alta 2018 dalle nuove collezioni, in versioni con cintura o senza, in toni tenui come il classicissimo bianco e il beige, nel nero sempre molto amato, ma anche in varianti stampate più sbarazzine.

    I pantaloni con ruches e volants

    Pantaloni con ruches Louis Vuitton
    Pantaloni con ruches Louis Vuitton / Ansa

    Ruches e volants hanno completato i pantaloni più particolari in scena da Louis Vuitton, ma sono diverse le griffe che li premiano quest’anno, da Stella McCartney a Max Mara, modelli in tessuti leggeri e freschi per chi ama i dettagli frou frou.

    I pantaloni a fiori

    Pantaloni culotte stampati Lizalù
    Pantaloni culotte a fiori Lizalù

    Immancabili in vista della primavera i pantaloni a fiori nelle nuove collezioni. C’è chi li vuole in forme culotte ampie, chi li preferisce nella struttura dei pantaloni a sigaretta a vita alta o bassa, chi li realizza in tessuti stretch o satinati, ma i motivi floreali sono davvero ovunque quest’anno.

    I pantaloni a pois

    Pantaloni a pois con vita paper bag Stradivarius
    Pantaloni a pois con vita paper bag Stradivarius

    I pois sono le fantasie anni ’50 più popolari del 2018, riproposti lungo abiti, maglie, giacche e ovviamente anche sui pantaloni più belli della stagione calda, un must have da non farsi scappare.

    I pantaloni a righe

    Pantaloni a righe multicolor Luisa Spagnoli
    Pantaloni a righe multicolor Luisa Spagnoli

    Anche le righe sono le fantasie più gettonate del momento. Nelle nuove collezioni troverete sia pantaloni a righe bicolore che modelli dai motivi multicolor ben più eccentrici, pantaloni ampi o aderenti che di certo non passano inosservati.

    I pantaloni culotte

    Pantaloni culotte ricamati Chanel
    Pantaloni culotte ricamati Chanel / Ansa

    Tornano i pantaloni culotte in vista della bella stagione. Chanel li realizza in tessuti ricamati come il tweed multicolor, Max Mara in versioni satinate o plissettate, Blumarine con fondo leggermente a zampa e non solo.

    I pantaloni con vita paper bag

    Pantaloni con vita paper bag Stella McCartney
    Pantaloni con vita paper bag Stella McCartney

    Grande ritorno anche per i pantaloni con vita paper bag o a sacchetto, modelli la cui vita alta arricciata ricorda nella forma proprio la parte superiore di un sacchetto della spesa.

    Troverete pantaloni paper bag in tantissime collezioni, soprattutto in colorazioni calde come il sabbia e in forme sulla caviglia, un must have imperdibile.

    I pantaloni satinati

    Pantaloni satinati alla caviglia Stephane Rolland
    Pantaloni satinati alla caviglia Stephane Rolland / Ansa

    In raso, seta o in tessuto lurex, i pantaloni più raffinati della primavera 2018 sono realizzati in tessuti satinati, da premiare in nuances pastello chiare per look eleganti e glamour.

    I pantaloni di pelle

    Pantaloni di pelle effetto vernice Louis Vuitton
    Pantaloni di pelle effetto vernice Louis Vuitton / Ansa

    Ultimi ma non meno fashion i pantaloni di pelle, quest’anno sia in forme skinny e aderenti più classiche, che in quelle svasate e con pinces, un classico sempre pronto a stupire nelle sue rivisitazioni più originali.