I pantaloni culotte primavera/estate 2018 figurano ancora una volta tra i must have della calda stagione. Con questi si possono creare tanti outfit very cool e di tendenza, basta solo trovare il modello giusto per sé. Neri o colorati? In tessuto o in jeans? E, soprattutto, come abbinarli e a chi stanno bene? A queste e molte altre domande risponderemo nel nostro articolo dedicato ai nuovi pantaloni culotte 2018.
Pantaloni culotte 2018: le tendenze e i modelli

Tra i nuovi modelli troviamo indubbiamente i più classici, ovvero i pantaloni culotte neri. Sono molto apprezzati perché facili da abbinare a qualsiasi tipo di look, da quello più elegante al più sportivo, basta solo scegliere il materiale adatto. Per questa stagione vi consigliamo i pantaloni culotte di Zara, che oltre a quelli tinta unita ne ha firmati diversi a righe. Da non perdere le proposte in pizzo mesh di Twin Set e i pantaloni culotte di H&M con disegni floreali. Tra i più glam ci sono anche quelli di Rinascimento dalla linea semplice ed elegante.

Tra i nuovi pantaloni 2018 di tendenza vi segnaliamo quelli fantasia, in particolar modo i modelli a righe. Questo stile è stato scelto da diversi brand come Liu Jo. A questi si aggiungono i floreali, come i pantaloni culotte di Gucci e quelli Vero Moda, mentre se preferite qualcosa di diverso, vi suggeriamo le proposte vichy di Twin Set.

Da non perdere i culotte in pizzo, in particolar modo quelli di Valentino e Massimo Dutti, mentre se volete qualcosa in tessuto leggero e a coste, vi innamorerete dei pantaloni cropped di Pull & Bear.

Infine ci sono i pantaloni culotte di jeans. Questi hanno la gamba larga e il fondo leggermente svasato e possono essere chiari, scuri o delavé. Tra i modelli più belli del momento vi suggeriamo quelli di Dixie, Massimo Dutti e Zara.
Pantaloni culotte: outfit e a chi stanno bene

Con i pantaloni culotte si possono realizzare molti tipi di look, proprio come vi abbiamo già accennato. Possono essere abbinati a un blazer e andare a lavoro in modo casual ma ricercato, oppure a una t-shirt e giacca in pelle per avere uno stile più rock chic. Bisogna fare attenzione all’abbinamento tra pantaloni culotte e scarpe. Se volete slanciare la silhouette, puntate sui tacchi, in alternativa vanno benissimo delle sneakers: da evitare, invece, le ballerine.

A chi stanno bene i pantaloni culotte? Anche se avete capito come abbinarli, è importante comprendere che non donano a tutte le donne. Se non siete particolarmente alte e nemmeno troppo magre, lasciate perdere e preferite un modello più fitted, come quelli a zampa.
Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti i pantaloni culotte più belli e cool della primavera/estate 2018.