Pantaloni alla caviglia 2018: tutti i trend da conoscere per la Primavera/Estate [FOTO]
Tanti i modelli di pantaloni alla caviglia di tendenza nelle collezioni Primavera/Estate 2018, un capo da sempre legato alla stagione calda che quest’anno più che mai trova rivisitazioni del tutto originali nelle nuove collezioni. Tra i pantaloni 2018 Primavera/Estate must have, i modelli alla caviglia sono in cima alla classifica, stretti o larghi, a vita alta, con bottoni, in denim o in tessuti stampati: scopriamo insieme quali sono i pantaloni più chic da non perdere.
Pantaloni alla caviglia larghi 2018: i must have
Come si chiamano i pantaloni alla caviglia larghi? Se le terminologie vi lasciano in dubbio, sappiate che sono i pantaloni culotte quelli che cercate e nelle nuove collezioni ne troverete in tantissime varianti.
I pantaloni alla caviglia larghi e spesso in tessuti plissettati, ricamati o con applicazioni hanno segnato le passerelle più belle, da Chanel a Balenciaga, da Gucci a Prada, ma non mancano modelli in queste forme nelle linee low cost più amate, da Zara a H&M, Mango, Motivi e non solo.
I pantaloni alla caviglia stretti
Se invece sono i pantaloni alla caviglia stretti la vostra passione, tra i pantaloni a sigaretta 2018 più chic troverete di certo proposte molto interessanti.
Se Dolce & Gabbana premia stampe d’effetto in toni intensi, Max Mara preferisce le più romantiche fantasie a fiori, mentre da Dior è il classicissimo nero il grande protagonista.
I pantaloni alla caviglia a vita alta 2018
I pantaloni a vita alta Primavera/Estate 2018 più chic sono proposti soprattutto in forme alla caviglia, definite anche cropped.
Molto popolari in particolare i pantaloni con vita paper bag arricciata, ma anche le versioni con bottoni su un punto vita molto alto, da indossare con camicie sblusate oppure con capi più aderenti come i body.
Pantaloni alla caviglia: come abbinarli e a chi stanno bene
Se vi state chiedendo a chi stanno bene i pantaloni alla caviglia, sappiate che questo è un capo ideale soprattutto per i fisici proporzionati ma anche un po’ curvy, mentre non è molto indicato se siete bassine. Se i pantaloni a sigaretta più aderenti sono perfetti anche per chi ha i fianchi larghi, alle silhouette più alte e slanciate consigliamo quelli con pinces e arricciature sui fianchi che aiutano a sottolineare le forme, mentre se non siete molto alte ma amate questi pantaloni, allora i tacchi alti vi aiuteranno in ogni occasione.
Con quali scarpe indossare i pantaloni alla caviglia? I sandali sono sempre i più gettonati, da preferire di giorno con tacchi medi e larghi più comodi, nelle occasioni più chic con tacchi stiletto. I pantaloni più casual sono perfetti anche con le scarpe stringate in stile mannish, quelli da cerimonia con le décolletés a punta, e se siete abbastanza alte, anche un paio di sneakers saranno perfette sotto i pantaloni alla caviglia più sbarazzini.