Pantaloni a palazzo, come abbinarli [FOTO]

30/06/2017

Pantaloni a palazzo, come abbinarli [FOTO]

Pantaloni a palazzo, come abbinarli? Chiunque di voi voglia indossare questi capi di abbigliamento fluidi e femminili deve imparare innanzitutto le basi per realizzare dei look glamour e impeccabili. Tessuti impalpabili e forme ampie sono le caratteristiche dei pantaloni palazzo che si prestano a tantissime tipologie di outfit, dal più casual all’elegante. Ma come abbinarli? A chi stanno bene? Ecco tutte le nostre dritte per capire come indossare i pantaloni a palazzo con stile e ricercatezza in ogni momento della propria giornata.

Uno dei punti forti dei pantaloni a palazzo sta nella verticalità del modello capace di slanciare la figura anche quando non si è particolarmente alte. La lunghezza generalmente arriva ai piedi ma ci sono anche diversi pantaloni a palazzo corti Zara o di altri brand. La scelta del modello giusto dipende chiaramente dai gusti personali ma per le donne minute è preferibile indossare i più lunghi perché consentono di non spezzare l’altezza.

Come abbinare i pantaloni a palazzo?

Come abbinare i pantaloni a palazzo

Come abbinare i pantaloni a palazzo senza commettere errori? In realtà si tratta di accostamenti molto semplici da realizzare ma se non vi sentite convinte seguite i nostri consigli e scoprirete che è più facile di quel che credete.

[amazon codice=”B072HHF9MJ” type=”” ]

I modelli lunghi, semplici e tinta unita possono essere coordinati a una blusa, una camicia di jeans o anche a una t-shirt. Se sono a vita alta potete permettervi di sfoggiare un delizioso crop top.

[amazon codice=”B01MQWBAUY” type=”” ]

Volete indossare dei pantaloni a palazzo da cerimonia? Niente paura perché questi sono adattissimi agli eventi più importanti: potete optare per un outfit spezzato composto da pantaloni palazzo neri in seta o in pizzo, abbinati con una bella blusa o camicia in seta bianca.

[amazon codice=”B0727Z1D6F” type=”” ]

Pantaloni a palazzo corti, come abbinarli? I modelli più short sono sicuramente adatti per il tempo libero e possono essere coordinati a scarpe flat tra cui anche le sneakers. Sono perfetti per andare a lavoro, per un’uscita con le amiche o per sbrigare le proprie commissioni. In ognuno di questi casi avete libera scelta con top e giacche.

[amazon codice=”B01DZQKJ4M” type=”” ]

Tra i modelli più belli ci sono senza dubbio i pantaloni a palazzo corti invernali, ovvero i culotte per la stagione fredda spesso realizzati in lana o in tessuti più pesanti che si possono coordinare a maglioni e tronchetti in pelle.

[amazon codice=”B01J5TZDV2″ type=”” ]

Pantaloni a palazzo: a chi stanno bene?

Pantaloni a palazzo a chi stanno bene

Questo è il dilemma che attanaglia gran parte delle donne: i pantaloni a palazzo a chi stanno bene veramente? Al contrario dei modelli più aderenti e di quelli a zampa o boyfriend, i pantapalazzo stanno bene a tutte. Sì, è proprio il momento di gioire perché queste proposte donano alle magre e alle curvy, a chi è alta e a chi non lo è particolarmente.

[amazon codice=”B06Y2SG398″ type=”” ]

Scegliete un modello fluido, che accarezzi le vostre curve e abbinatelo con leggerezza, come i pantaloni a palazzo H&M. Sarete perfette in ogni occasione soprattutto se sceglierete le scarpe per pantaloni larghi più adeguate che, solitamente, hanno il tacco o la zeppa per un maggiore slancio.

[amazon codice=”B072QXYR7D” type=”” ]

Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le foto dei look con pantaloni a palazzo da copiare.