Palm Angels x Missoni, la capsule collection che celebra il Made in Italy

28/06/2021

Palm Angels x Missoni, la capsule collection che celebra il Made in Italy

Foto Palm Angels
Lo stile urban e l’artigianato Made in Italy si fondono in una collezione dal sapore tropicale, nata dalla sinergia di Palm Angels e Missoni, fianco a fianco, in questa nuova e coraggiosa avventura. Per la prima volta, la maison di moda italiana si addentra nei territori finora sconosciuti dello streetwear, lasciando a Palm Angels la possibilità di attingere ai suoi immensi archivi di stampe, colori e tessuti, che vengono reinterpretati in una nuova e rivoluzionaria visione. I pattern sono ingigantiti, i jacquard reinventati e il logo ovale diventa una borsa a tracolla.

palm angels missoni 3

Foto Palm Angels

Palm Angels x Missoni, la collezione safari

Nasce così una collezione dallo spirito irriverente, dove la fashion house guidata da Francesco Ragazzi reinterpreta i grandi classici dello stile Missoni, senza tradirne la bellezza senza tempo. Dalle tute ai cardigan con zip, alle felpe con cappuccio, sino alle fasce in vita, si respira un’atmosfera da safari urbano, dove le felpe e le t-shirt con stampe spray possono persino essere indossate come abiti. Completano la linea anche berretti, sneaker, sandali e borse.

palm angels missoni 2

Foto Palm Angels

Palm Angels, una storia di successo

Nato nel 2014, quando Francesco Ragazzi aveva soltanto 21 anni, Palm Angels è oggi uno dei brand streetwear italiani di fascia luxury più rinomati al mondo. Apprezzato da famosi rapper statunitensi, da Asap Rocky a Travis Scott, nel corso degli anni, ha collaborato con marchi del calibro di Gucci e Louis Vuitton.

palm angels missoni 1

Foto Palm Angels

Angela Missoni orgogliosa della collaborazione

Sono stata attratta dal lavoro di Francesco con Palm Angels sin dagli esordi, per la sua energia unica“, ha commentato Angela Missoni. “I miei genitori hanno fondato Missoni su una idea di totale apertura: uno spirito pionieristico che ho portato avanti attraverso tutte le collaborazioni che ho sviluppato negli anni. Sono particolarmente orgogliosa di quanto fresco e spontaneo sia stato il dialogo con Palm Angels, ha concluso Missoni. La collezione sarà in vendita a partire dal 30 giugno sui siti dei brand, nelle boutique monomarca di entrambi e presso i rivenditori selezionati Palm Angels