Paco Rabanne, la capsule collection ispirata all’estate

Paco Rabanne presenta Ciao Paco, la nuova capsule collection estiva, ispirata ai colori del tramonto in California e agli anni '70: tra t-shirt tie-dye e look boho chic, la capsule è un inno alla libertà e al lasciarsi andare

da , il

    Paco Rabanne, la capsule collection ispirata all’estate

    Tramonti dorati e richiami anni 70 che mixano lo stile sporty e i dettagli boho chic: questa è l’essenza della nuova capsule collection Ciao Paco di Paco Rabanne.

    Ciao Paco, la capsule collection estiva di Paco Rabanne

    paco rabanne
    Foto Instagram | @pacorabanne

    Paco Rabanne ritorna con una capsule collection dal sapore estivo, un inno alla libertà e al lasciarsi andare.

    I capisaldi del marchio vengono riportati a nuova luce in nuove entusiasmanti colorazioni e slogan: dai costumi da bagno di ispirazione vintage ai top di tendenza tie-dye, la nuova capsule collections si ispira alle sfumature del tramonto e alla vita da spiaggia.

    paco rabanne
    Foto Instagram | @pacorabanne

    Il direttore creativo Julien Dossena ha già prodotto diverse capsule estive, oltre a collezioni di passerelle imperniate sullo spirito spensierato di una vacanza estiva: ma a differenza della collezione 2019, incentrata su sottoveste eclettiche e top in maglia, la collezione di quest’estate è leggermente diversa. “Forse sarà difficile lasciare andare il comfort e la facilità”, ha spiegato il direttore creativo del brand, pensando ai look per la vita post-pandemia. “È un momento interessante per pensare a design e realizzare outfit in grado id incarnare la forza e allo stesso tempo quella sensualità spensierata e un comportamento senza sforzo”.

    Un’inno alla libertà e agli anni ’70

    paco rabanne shorts
    Foto Paco Rabanne

    La soluzione di Dossena è stata quella di cercare ispirazione in California, incanalando le vibrazioni e i tramonti dei surfisti nella sua collezione. “L’ho pensato come un preciso momento di lifestyle. Volevo un guardaroba per questa occasione speciale che sono le vacanze estive, quindi doveva essere comodo, attento al corpo, facile e abbinabile”, afferma. “Per cogliere quell’atteggiamento, ho ripensato a quei momenti di ottimismo negli anni ’70 in California. I colori della West Coast, caldi e sportivi, il tutto illuminato dalle tonalità intense della golden hour del tramonto.”

    costume paco rabanne
    Foto Instagram | @pacorabanne