Packaging fashion: le 7 proposte più iconiche e glamour

07/10/2016

Packaging fashion: le 7 proposte più iconiche e glamour

packaging fashion

Per packaging fashion intendiamo tutte le buste, le scatole e anche i pacchi regalo che le maison di tutto il mondo usano e per le quali sono anche piuttosto ricordate. Voi sapete quali sono le 7 proposte più iconiche e glamour? Senza dubbio sono quelle che conserviamo con cura come fossero delle vere e proprie reliquie e che ci fa anche piacere instagrammare per far invidia agli altri. Ma quali sono quelle preferite dalle fashion girls? Ecco la lista dei 7 packaging fashion più apprezzati, amati e riconoscibili in tutto il mondo.

La scatola di Chanel

chanel

Fare acquisti da Chanel ci fa sentire tutte più belle e glamour e sfoggiare il packaging bianco e nero della maison di Coco ci riempie di gioia. È innegabile. Ecco perché tra le proposte più glamour, ma anche più iconiche, non potevamo inserire la magica scatola scura con logo, nastro che la impreziosisce e il simbolo che da sempre contraddistingue il marchio e le sue creazioni: la camelia.

La busta di Dior

dior

È talmente basico, semplice e pulito, che il packaging di Dior resta uno dei più amati e riconoscibili. Non ha niente di speciale, se non la preziosa carta che caratterizza la busta, e persino il cordoncino è semplice e pulito. Perché piace? Probabilmente per il logo!

La box di Hermes

hermes

Hermes sulle sue box ci ha investito e anche molto. Ricordano delle scatoline che contengono al loro interno ottimi e gustosi cioccolatini ma è probabile che, una volta sfilato via il nastro, balzi fuori un magnifico foulard in seta. Très chic!

Lanvin pastel box

lanvin

Le scatole con il nastrino in raso a contrasto sortiscono sempre un ottimo effetto. Ecco perché quella di Lanvin ha sempre catturato grande attenzione. In genere, il packaging pastello riscuote sempre apprezzamenti e questo ne è la conferma.

Le buste di Louis Vuitton

louis vuitton packaging

Sono leggermente aranciate, come la tonalità naturale del cuoio, hanno nastri a contrasto, identici a quelli dei manici, e la scritta del logo posta al centro è semplice e minimalista. Nelle buste di Louis Vuitton ci può essere tutto quello che avete sempre desiderato. Camminare per le strade della città con una di queste, alimenta la curiosità di chi non sa cosa c’è dentro.

Il packaging di Miu Miu

Miu Miu packaging

Abbiamo già affrontato l’argomento dei colori pastello e del particolare apprezzamento che c’è per queste dolci nuance. Ecco perché la busta di Miu Miu, che è caratterizzata da questo elegantissimo e femminile rosa delicato con nastrino in raso e logo su sfondo bianco, riscuote sempre un successo infinito.

La scatolina di Tiffany

tiffany packaging

Sapete qual è il packaging più iconico di tutti? Sicuramente la scatolina di Tiffany! È quella che molte donne vorrebbero scartare nel giorno del proprio compleanno, a Natale o in un qualsiasi altro momento dell’anno. Cosa c’è all’interno? Sicuramente un prezioso gioiello da avere, desiderare e sfoggiare a tutti i costi. Semplice e dal colore vibrante, questa scatolina rappresenta il packaging perfetto e più desiderato al mondo.