Outfit in stile retrò: cinque capi da acquistare quest’anno
Dai sandali platform agli occhiali giganti, fino ai capi stampati e ai jeans a zampa, ecco cinque articoli che non dovreste assolutamente lasciarvi scappare per sfoggiare un look retrò quest'estate
Foto Shutterstock | Maria Markevich
Lo stile retrò sta tornando prepotentemente di moda. Siamo tornate a innamorarci dei sandali platform altissimi, delle camicette con stampe psichedeliche e degli occhiali da sole giganti. Tra gli anni ’60 e ’90 la moda è cambiata tantissimo e noi, in questi anni ’20 del 2000, siamo stati in grado di prendere il meglio e creare un nuovo stile, che sicuramente rispecchia le tendenza del momento, strizzando l’occhio al passato.
Ecco quindi cinque capi o accessori che dovreste assolutamente acquistare per un look stile retrò perfetto per la primavera-estate 2021.
Sandali platform, il modello proposto da Dries Van Noten
I sandali con zeppa sono tornati di gran moda negli ultimi anni, ma facevano letteralmente impazzire tutte tra gli anni ’80 e ’90. Ecco perché abbiamo selezionato per voi i sandali platform ad infradito di Dries Van Noten, disponibili su MyTheresa, realizzati in nappa nera con punta squadrata e suola platform super comoda.
Occhiali da sole, Celine super retrò
Ovviamente per un perfetto stile retrò non possono proprio mancare degli occhiali da sole giganti. Ecco perché abbiamo selezionato per voi il modello proposto da Celine, disponibile su MyTheresa, realizzati in acetato con lenti color oro e montatura in rosa antico. Davvero stupendi e perfetti per uno stile che guarda al passato, ma super glamour.
Camicia a fiori e pantaloni a zampa, Gucci x Ken Scott e Chloè
Impossibile non avere almeno una camicia a fiori nel guardaroba, soprattutto se si vuole ricreare un perfetto look retrò. Quinid, abbiamo selezionato per voi la camicia Gucci x Ken Scott in una bellissima stampa floreale super colorata. Questa camicetta è realizzata in seta stampata e lavorata a pois e fa parte della collezione Epilogue di Gucci, davvero imperdibile. Ovviamente, non poteva che essere un jeans a zampa, come voleva la moda negli anni ’80 e ’90. Comodi, versatili e pratici, abbiamo scelto per voi il modello proposto da Chloé dal taglio svasato, a vita alta e dal design classico cinque tasche, con stampa de logo sul retro.
Borsa retrò by Ives Saint Laurent
Infine, chiudiamo la nostra selezione di capi e accessori in stile retrò con una borsa perfetta per completare il vostro look. Se siete indecise, noi abbiamo la soluzione per voi: la borsa modello Sorbonne di Yves Saint Laurent. Questa it bag è realizzata in denim vintage e suede, con patta e fibbia decorativa sul davanti e tracolla regolabile in pelle. Super retrò e perfetta da indossare sia di giorno che di sera, anche per andare in ufficio o ad un appuntamento di lavoro.