Outfit invernali 2019: 9 ispirazioni da copiare

Cosa indossare durante questa stagione fredda? Ci sono una serie di ispirazioni che arrivano direttamente dalle passerelle che potrete copiare per essere al top anche in questo inverno 2019.

da , il

    Outfit invernali 2019

    Quali sono gli outfit invernali 2019 che vale la pena realizzare? In questo i look visti in passerella durante le passate fashion week possono darci la giusta ispirazione per firmare degli outfit ricercati e cool, perfetti per diverse occasioni, da giorno e da sera. In fondo non è difficile, perché basta seguire le ultime tendenze moda per apparire al top, ma è anche importante riuscire a realizzare degli abbinamenti impeccabili e cool.

    L’abito in maglia di Celine

    Abito in maglia di Celine

    Tra i must have di questa stagione fredda troviamo gli abiti in maglia dell’invero 2019 e Celine nella sua collezione ne ha realizzati moltissimi. Quelli a costa vanno per la maggiore, ancor di più se sono lunghi e a collo alto. Non richiedono grandi abbinamenti, se non negli accessori e per un look daywear andranno bene una hobo bag oversize e dei tronchetti a punta.

    Il denim look secondo Philosophy di Lorenzo Serafini

    Denim look per Philosophy di Lorenzo Serafini

    Il denim è tornato fortemente di tendenza e realizzare un look tutto di jeans è una delle idee che potreste sviluppare in questa stagione fredda. Un bell’esempio arriva da Philosophy di Lorenzo Serafini, che ci propone un look total denim composto da una camicia con colletto ricamato da pizzo, jeans a vita alta il tutto abbinato ad accessori in cuoio, in particolar modo la cintura sottile e gli stivali in pelle.

    La gonna a quadri di Max Mara

    Gonna Max Mara a quadri

    Anche l’abbigliamento a quadri è di gran tendenza in questo periodo, ecco perché vi consigliamo di realizzare un look incentrato su questa fantasia. Ecco qualcosa che potrete copiare facilmente, un outfit invernale targato Max Mara, composto da un giaccone in montone, una maglia nera con stampa e una maxi gonna a quadri beige, marrone e nero. Un look semplice ed efficace, che ha bisogno di ben pochi complementi, come la cintura di pelle che strizza il punto vita.

    Il maxi coat secondo Jil Sander

    Il maxi coat di Jil Sander

    Di sicuro avete acquistato o state pensando di comprare uno dei nuovi cappotti per l’inverno 2019. Volete un consiglio? Scegliete qualcosa che sia ampio, meglio ancora se oversize, come questo modello di Jil Sander. Come abbinarlo? Basta un dolcevita, un pantalone mannish e delle scarpe a punta strette per essere al top.

    La gonna in pelle, must have per Alberta Ferretti

    La gonna in pelle di Alberta Ferretti

    Il total black è sempre attuale, soprattutto in inverno. Alberta Ferretti docet con il suo outfit invernale visto in passerella. Si tratta di un look composto da un maglione di lana a collo alto, completato da guanti in pelle nera, che richiamano la gonna in leather, caratterizzata da bottoni oro centrali, che donano un tocco anni 80. Aggiungete una tracolla, degli stivali e magari un bel collier ricercato, per essere impeccabili e glam rock.

    La maxi stola di Acne Studios

    Maxi stola per Acne Studios

    Avete un cappotto classico e volete dargli un aspetto più ricercato? Allora potreste provare a indossare una maxi stola da posizionare al di sopra, come se fosse un tessuto d’arredo da sovrapporre. Le righe, come quelle proposte da Acne Studios, sono decisamente il top.

    Sacai e il piumino oversize

    Piumino oversize di Sacai

    L’oversize è certamente la silhouette da preferire in questa stagione fredda, ecco perché dovreste puntare su qualcosa del genere. Sacai ci offre un bel look da cui prendere ispirazione, composto da un maxi piumino glossy blu navy, coordinato a un vestito destrutturato, caratterizzato da varie sfumature di azzurro e prugna.

    Lo stile sporty di Each x Other

    Stile sporty per Each x Other

    L’inverno non è mai stato così sporty! A decretarlo sono stati moltissimi brand, tra cui Each x Other, che ha portato in passerella un outfit invernale semplice e glam, composto da un parka leggero color block con logo centrale, abbinato non a delle sneakers ma a degli stivaletti bianchi a punta.

    Balmain e il tailleur in vernice

    Tailleur in vernice di Balmain

    Tra i look invernali 2019 che vi suggeriamo di copiare c’è quello composto dal tailleur. Non un classico completo di lana bensì un coordinato in vernice, al quale aggiungere un top della stessa finitura e magari completare il tutto con dei tronchetti di piume nere, come questo outfit targato Balmain. Sì, è un look un po’ particolare, perfetto per donne decise, eccentriche e che vogliono sperimentare.