Oscar 2021: i look più belli del red carpet
Dall'abito di Gucci di Vanessa Kirby a Zendaya in Valentino, ecco gli abiti della 93esima edizione degli Oscar che ci hanno fatto innamorare
Gli Oscar 2021, i primi in era Covid, hanno decisamente lasciato il segno. Non solo per la vittoria storica di Chloe Zhao, regista nata a Pechino che si è aggiudicata il premio come miglior regista, la seconda donna nella storia degli Oscar, e per il miglior film con Nomadland, ma anche per i bellissimi abiti che hanno sfilato sul red carpet.
Infatti, anche con le restrizioni, i red carpet ci sono stati, in diverse location, senza assembramenti e con photo call molto ordinati. Ovviamente, non sono mancate le mascherine nella notte degli Oscar. Tra gli altri premi, a portarsi a casa le ambite statuette di miglior attore e miglior attrice protagonista sono stati Frances McDormand e Anthony Hopkins.
Oscar 2021: i look indimenticabili
Ma torniamo subito a parlare di abiti e vediamo quali sono stati i più belli dei red carpet della 93esima edizione degli Oscar.
Carey Mulligan
L’attrice classe ’85 per i red carpet degli Oscar 2021 ha scelto un bellissimo spezzato con paillettes super luccicanti dorate firmato Valentino Haute Couture.
Margot Robbie
Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool
Margot Robbie ha scelto un abito aderentissimo con spalline sottili e fiori grigio metallizzati firmato Chanel. Un sogno, perfetto anche con la sua bellissima acconciatura raccolta, semplice e davvero molto elegante.
Vanessa Kirby
L’attrice britanicca, che ha raggiunto il successo grazie a The Crown, ha scelto un abito rosa confetto con maxi scollo a cuore firmato Gucci. A completare il look il trucco fa la sua parte e dona a Vanessa Kirby un look da rockstar in abito da bambolina.
Halle Barry
Halle Barry, con un nuovo taglio di capelli decisamente particolare, ha scelto un abito rosa con scollo a cuore con tantissimi volumi diversi, molto romantico, di Dolce&Gabbana.
Laura Pausini
Anche se non è riuscita a portare a casa l’ambita statuetta, Laura Pausini ha stregato tutti con la sua performance di Io sì (Seen) durante il preshow degli Oscar e con il suo abito lungo, nero e con le spalle scoperte di Valentino Haute Couture.
Zendaya
Tra le queen degli Oscar 2021 c’è sicuramente Zendaya. La giovane attrice, star della serie tv HBO Euphoria, ha scelto quello che è probabilmente l’abito più bello visto sul red carpet, in una bellissima punta di giallo, aperto sul davanti e realizzato da Valentino. Un capo che non è passato inosservato e ha fatto innamorare tutti.