Oscar 2021: i look più belli del red carpet

Dall'abito di Gucci di Vanessa Kirby a Zendaya in Valentino, ecco gli abiti della 93esima edizione degli Oscar che ci hanno fatto innamorare

da , il

    Oscar 2021: i look più belli del red carpet

    Gli Oscar 2021, i primi in era Covid, hanno decisamente lasciato il segno. Non solo per la vittoria storica di Chloe Zhao, regista nata a Pechino che si è aggiudicata il premio come miglior regista, la seconda donna nella storia degli Oscar, e per il miglior film con Nomadland, ma anche per i bellissimi abiti che hanno sfilato sul red carpet.

    Infatti, anche con le restrizioni, i red carpet ci sono stati, in diverse location, senza assembramenti e con photo call molto ordinati. Ovviamente, non sono mancate le mascherine nella notte degli Oscar. Tra gli altri premi, a portarsi a casa le ambite statuette di miglior attore e miglior attrice protagonista sono stati Frances McDormand e Anthony Hopkins.

    Oscar 2021: i look indimenticabili

    Ma torniamo subito a parlare di abiti e vediamo quali sono stati i più belli dei red carpet della 93esima edizione degli Oscar.

    Carey Mulligan

    carey mulligan abito valentino haute couture oscar
    Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool

    L’attrice classe ’85 per i red carpet degli Oscar 2021 ha scelto un bellissimo spezzato con paillettes super luccicanti dorate firmato Valentino Haute Couture.

    Margot Robbie

    margot robbie abito chanel oscar
    Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool

    Margot Robbie ha scelto un abito aderentissimo con spalline sottili e fiori grigio metallizzati firmato Chanel. Un sogno, perfetto anche con la sua bellissima acconciatura raccolta, semplice e davvero molto elegante.

    Vanessa Kirby

    vanessa kirby gucci oscar
    Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool

    L’attrice britanicca, che ha raggiunto il successo grazie a The Crown, ha scelto un abito rosa confetto con maxi scollo a cuore firmato Gucci. A completare il look il trucco fa la sua parte e dona a Vanessa Kirby un look da rockstar in abito da bambolina.

    Halle Barry

    halle barry dolce e gabbana oscar
    Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool

    Halle Barry, con un nuovo taglio di capelli decisamente particolare, ha scelto un abito rosa con scollo a cuore con tantissimi volumi diversi, molto romantico, di Dolce&Gabbana.

    Laura Pausini

    laura pausini valentino haute couture oscar
    Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool

    Anche se non è riuscita a portare a casa l’ambita statuetta, Laura Pausini ha stregato tutti con la sua performance di Io sì (Seen) durante il preshow degli Oscar e con il suo abito lungo, nero e con le spalle scoperte di Valentino Haute Couture.

    Zendaya

    zendaya abito valentino oscar
    Foto Getty Images | Chris Pizzello-Pool

    Tra le queen degli Oscar 2021 c’è sicuramente Zendaya. La giovane attrice, star della serie tv HBO Euphoria, ha scelto quello che è probabilmente l’abito più bello visto sul red carpet, in una bellissima punta di giallo, aperto sul davanti e realizzato da Valentino. Un capo che non è passato inosservato e ha fatto innamorare tutti.