Oscar 2018: tutti i look delle star sul red carpet [FOTO]

La cerimonia degli Oscar 2018 ha portato sul red carpet i look delle star più strepitosi e ricercati dell’anno. Dai vincitori annunciati agli ospiti, scoprite cosa hanno indossato le celebs per l’importante notte della consegna dei premi degli Academy Awards.

da , il

    I look delle star agli Oscar 2018 sono stati semplicemente divini: i premi consegnati durante questa importante notte sono stati in parte oscurati dai vestiti sofisticati e ricercati indossati per l’occasione. L’evento, che si è tenuto domenica 4 marzo presso il Dolby Theatre di Los Angeles, ha visto trionfare i migliori film e i più bravi attori della scena internazionale. Tra i candidati anche l’italiano “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino si è portato a casa l’ambita statuetta nella sezione Miglio Sceneggiatura. Premi a parte, vediamo cosa hanno indossato le star per la notte degli Oscar 2018 e quali sono stati i look più belli. E anche i più brutti.

    Oscar 2018: i look migliori

    Oscar 2018 Gal Gadot
    Abito Givenchy Couture per Gal Gadot agli Oscar 2018

    Si sa bene che durante la notte degli Oscar gran parte dei riflettori sono puntati sul red carpet e quindi sulle scelte stilistiche che ogni celebs compie, insieme al suo stylist, per questa occasione. Difficile scegliere questa volta il migliore tra i migliori look delle star, ma siamo sicure che la scelta di brillare di alcune delle donne presenti alla serata è stata indubbiamente vincente. Gal Gadot in Givenchy Couture ha conquistato la nostra attenzione: l’attrice ha scelto un vestito stile lingerie scivolato argento sfumato verso il grigio ferro ricoperto di cristalli. Strepitosa e indimenticabile, come poche.

    Oscar 2018 Jennifer Lawrence
    Jennifer Lawrence in Dior Couture agli Oscar 2018

    Il look di Jennifer Lawrence ha richiamato quello dell’ambita statuetta degli Oscar ma è stato certamente perfetto. Una vera e propria Golden Girl ha calcato il red carpet di questa edizione numero 90. La bella attrice bionda ha scelto un long dress leggermente svasato con bustier strapless di Dior. Incantevole!

    Oscar 2018 Nicole Kidman
    Nicole Kidman con uno strepitoso abito Armani Privé con fiocco / Ansa

    Abbiamo molto amato anche il bow dress di Nicole Kidman, che ha invece scelto la Maison Armani Privé. L’attrice australiana è apparsa meravigliosa, sofisticata e divina con il suo lungo abito blu notte con corpetto marcatamente a cuore, fiocco sul punto vita e gonna dal taglio a sirena con spacco centrale.

    Oscar 2018 Rita Moreno
    Rita Moreno che indossa lo stesso abito scelto per la cerimonia degli Oscar del 1962

    Ci ha sorpreso molto l’abito scelto da Rita Moreno, lo stesso indossato nel 1962. Nessuna donna avrebbe mai puntato su un vestito già visto nella stessa occasione qualche decennio prima, ma lei l’ha fatto e il risultato è stato decisamente strepitoso. Complimenti per il coraggio!

    Oscar 2018: i look peggiori

    Oscar 2018 Andra Day
    Andra Day in Zac Posen / Ansa

    Nonostante la lunga preparazione, alcune star hanno sfoggiato dei look che non ci hanno convinto poi così tanto. Non ci è piaciuto per niente, tanto per cominciare, lo stile tappezzeria di un vecchio divano scelto da Andra Day, che ha optato per un vestito di Zac Posen. Troppo pomposo e decisamente fuori da ogni logica di schema contemporaneo. In effetti, ricorda più un abito da dama alla corte di Maria Antonietta, che un vestito da notte degli Oscar.

    Oscar 2018 Salma Hayek
    Salma Hayek in Gucci / Ansa

    Salma Hayek omaggia ancora una volta Gucci, ma il suo abito realizzato per l’occasione in vellutino lilla, con corpetto a incrocio, gonna a strati e una serie di cristalli che le incorniciano top e spalle non ci ha convinto proprio per niente.

    Oscar 2018 Saoirse Ronan
    Saoirse Ronan in Calvin Klein By Appointment / Ansa

    Anche la bella e giovane Saoirse Ronan ci ha molto deluso. Per gli Oscar 2018 ha indossato un abito rosa chiaro dritto e strapless con coda posteriore con strascico e décolleté a punta della stessa cromia. Il colore non le dona particolarmente e la forma del vestito sembra mortificarla.

    Oscar 2018 Whoopi
    Whoopi Goldberg in Christian Siriano / Ansa

    Infine Whoopi Goldberg che ha osato con un vestito di Christian Siriano. L’attrice ha scelto un modello ampio con scollatura omerale, cintura in vita e leggero drappeggio centrale. L’abito è stato proposto in un intenso verde bosco con fiori astratti gialli e viola. Insomma, tutto un po’ anni ’80. L’unica nota positiva sono gli occhiali da sole che le donano un grande tocco di stile.

    I vincitori degli Oscar 2018

    Miglior film: La forma dell’acqua, di Guillermo del Toro

    Miglior regia: Guillermo del Toro per La forma dell’acqua

    Migliore attrice protagonista: Frances McDormand per Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    Migliore attore protagonista: Gary Oldman per L’ora più buia

    Migliore sceneggiatura originale: Scappa – Get Out

    Migliore sceneggiatura non originale: Chiamami col tuo nome (di Luca Guadagnino)

    Miglior film di animazione: Coco

    Miglior canzone: Remember me, nel film Coco

    Attrice non protagonista: Allison Janney per Io, Tonya

    Attore non protagonista: Sam Rockwell per Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    Miglior Documentario: Icarus

    Cortometraggio documentario: Heaven is a Traffic Jam on the 405

    Miglior fotografia: Blade Runner 2049

    Miglior scenografia: La forma dell’acqua

    Costumi: Il filo nascosto

    Miglior montaggio sonoro/sound mixing: Dunkirk

    Miglior sonoro/ sound editing: Dunkirk

    Cortometraggio d’animazione: Dear Basketball

    Miglior film straniero: Una donna fantastica

    Miglior cortometraggio: The silent Child

    Miglior colonna sonora: La forma dell’acqua

    Effetti speciali: Blade Runner 2049

    Montaggio: Dunkirk

    Trucco e acconciatura: L’ora più buia

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look delle star agli Oscar 2018.