Orologi da uomo per l’estate 2020

da , il

    Orologi da uomo per l’estate 2020

    L’orologio è tra gli accessori che molti uomini amano e utilizzano ogni giorno. Per la prossima estate la moda prevede di mantenere alcune tendenze già presenti da anni, come ad esempio quella per i rinati e rinnovati orologi in acciaio. Tra gli orologi da uomo più alla moda ricordiamo anche quelli ricchi di complicazioni, questo il termine tecnico utilizzato per indicare tutte le varie funzionalità ulteriori al semplice mostrare l’ora esatta. Chi apprezza e usa quotidianamente un orologio sceglierà il modello ovviamente anche in base alle proprie esigenze personali; per l’estate solitamente si prediligono i modelli sportivi, adatti ad essere indossati all’aperto, che non temono l’acqua.

    Un orologio perfetto per ogni occasione

    Questa è spesso la scelta che molti uomini fanno quando si tratta di orologio. A parte gli appassionati del genere, che possiedono vari orologi e che sostituiscono questo accessorio ogni giorno, gli altri uomini hanno un singolo orologio che usano in ufficio ogni giorno, più eventualmente un paio di modelli differenti, da utilizzare in occasioni specifiche. Basta osservare il catalogo di orologi per uomo su Bluespirit per capire quale sia il trend dell’estate e quali siano i modelli reperibili sul mercato. Quasi tutti gli orologi presenti sono infatti adatti ad un uso continuativo nel tempo, dei jolly che si possono adattare a vari stili di abbigliamento e a vari utilizzi.

    Il sempreverde: l’orologio in acciaio

    Negli ultimi tempi è tornato di moda il classico orologio da uomo con cassa e cinturino in metallo. Stiamo parlando di un accessorio da sempre alla ribalta, che però negli ultimi tempi sta vivendo una seconda giovinezza. In particolare sono trendy i modelli in acciaio colorato, con tinte molto maschili come il blu o il nero. Altrettanto di moda sono anche le versioni che ci riportano agli anni ’80, con cassa e quadrante completamente squadrati e display al quarzo. Si tratta di modelli vintage particolarmente apprezzati, anche in questo caso in acciaio, anche nelle versioni colorate. L’orologio in acciaio gode di ampio successo soprattutto perché p molto versatile: si può indossare ogni giorno e non stona né sotto il completo in ufficio, né con l’abito indossato per una occasione importante o formale. Ce ne sono comunque diversi modelli, anche quest’estate sarà di moda il cinturino in mesh, ossia una sottile maglia metallica, che rende questo accessorio leggero ed elegante, senza snaturarlo in modo eccessivo.

    L’orologio per l’appassionato

    Per quanto riguarda coloro che hanno la passione degli orologi e che prediligono alcuni brand specifici, l’accessorio must per l’estate è quello ricco di complicazioni. Si tratta di orologi con quadranti ricchi di intagli, quadranti accessori, piccoli indicatori. Oltre a mostrare l’ora questi orologi possono indicare la data, la riserva di carica, le fasi lunari, l’orario dell’alba e del tramontare del sole, un quadrante per il cronografo e così via. Molti presentano degli intagli sul quadrante, che mostrano i meccanismi sottostanti e che rendono l’orologio un vero e proprio gioiello. Questi orologi sono solitamente molto costosi e dei brand più noti e rinomati; in genere si indossano con un abito adeguato, elegante e alla moda.

    L’orologio sportivo

    Tra gli orologi da uomo più diffusi quelli di tipo sportivo sono tra i più utilizzati nel quotidiano. Il genere è per altro abbastanza ampio e la moda per la prossima estate ne propone vari modelli. Si va dal classico orologio dallo stile aggressivo, con cinturino in pelle, in gomma o in tessuto, arricchito dal conta secondi e da qualche minima complicazione, fino agli orologi smart, dei veri e propri dispositivi elettronici. Quando si sceglie un orologio di questo tipo per l’estate è sempre consigliabile prediligere i modelli resistenti all’acqua, per poterli indossare anche in spiaggia o durante lo sport all’aria aperta.