Ombretti waterproof: i più resistenti per l’estate 2017 [FOTO]
Gli ombretti waterproof per l’estate 2017 sono una vera e propria garanzia quando si parla di make up a tenuta estrema. Sono tanti i brand beauty ad aver incluso nelle proprie collezioni trucchi waterproof per nuoto sincronizzato o, più in generale, per le alte temperature dell’estate e la vita in spiaggia o in piscina. Scovare il miglior ombretto waterproof può comportare delle difficoltà, ma fortunatamente seguendo alcuni preziosi consigli è possibile fare l’investimento più adatto alle proprie esigenze e alle proprie tasche! Ecco i migliori ombretti waterproof dell’estate 2017 per un trucco occhi resistente all’acqua.
Come scegliere il miglior ombretto waterproof
Prima di tutto, consigliamo di assicurarsi che un ombretto sia davvero waterproof!
C’è differenza, infatti, tra ombretti waterproof e ombretti a lunga tenuta: i secondi sono semplicemente pensati per rispondere in modo positivo alla sudorazione eccessiva o alla lacrimazione, mentre i primi rendono la palpebra completamente refrattaria all’acqua.
Per questo, prodotti di questo tipo vengono utilizzati in ogni situazione: dal fondotinta waterproof per la piscina al miglior mascara waterproof per le lunghe giornate in spiaggia.
[npleggi id=”74307″ testo=”5 segreti per far durare di più il trucco in estate”]
Ombretti waterproof in crema, i più validi
Gli ombretti in crema waterproof sono i migliori e possono essere usati sia da soli che come base per i prodotti in polvere.
Sono tanti i brand tra cui poter scegliere e, casualmente, sono gli stessi che possono farsi vanto di aver messo a punto il miglior mascara waterproof del 2016 e il miglior mascara waterproof secondo Clio, una delle beauty guru più stimate al mondo!
A sorpresa, non si tratta solamente di marchi di alta profumeria, ma anche di brand low cost.
Il mascara waterproof di Essence, ad esempio, è molto apprezzato e allo stesso modo anche gli ombretti waterproof del brand, disponibili in pratico formato a matita.
Gli ombretti wateproof di Sephora sono tra i più acquistati dalle amanti del trucco, così come le tantissime proposte in termini di ombretto waterproof di Kiko.
Tra l’altro, anche il fondotinta waterproof di Kiko è altamente consigliato, soprattutto per le sportive!
Tra gli altri marchi, consigliamo ad esempio i matitoni Made To Last di Pupa, disponibili in tantissime nuance moda.
[amazon codice=”B00ZUXES3C” type=”” ]
E’ l’ideale, invece, per un make up effetto abbronzato l’ombretto in crema di Clarins.
[amazon codice=”B01H5VO93A” type=”” ]
Che dire, poi del Waterproof Cream Shadow di Guerlain?
[amazon codice=”B00X5N7ECQ” type=”” ]
[npleggi id=”59191″ testo=”I nostri consigli su come truccarsi al mare”]
Nella gallery, tantissimi ombretti waterproof, in crema e in polvere, da testare.