Octopus bun, l’acconciatura dell’estate 2017 [FOTO]

L’octopus bun è l’acconciatura dell’estate 2017 che promette di mettere d’accordo tutte, imbranate comprese. Anche chi solitamente non è pratica nel realizzare acconciature raccolte, infatti, riuscirà con facilità a riprodurre questo chignon disordinato e dall’aspetto tentacolare! Molto versatile e duttile, questo tipo di hairstyle si adatta a qualsiasi tipologia di look e di capello: l’octopus bun per capelli ricci è molto in voga, così come quello per capelli lisci e lunghissimi. L’importante, infatti, è che la chioma sia abbastanza lunga per ottenere l’effetto desiderato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’octopus bun, il tutorial e tante immagini da cui poter prendere spunto, da sfogliare nella gallery.

Con le torride temperature estive, ci si chiede spesso quale sia il modo più pratico (e stiloso!) di portare i capelli.
Esistono tante acconciature per capelli lunghi adatte alla spiaggia ma, senza dubbio, quella più in voga del momento è l’octopus bun.
Si tratta sostanzialmente di uno chignon morbido disordinato, solitamente alto, che prevede tante ciocche intorno al viso e che ricadono casualmente sul capo, ricordando vagamente i tentacoli di un polipo.
Da qui, il nome di octopus bun.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BVcjF6nFs3h/?tagged=octopusbun”]
Chi è alla ricerca di acconciature estive facili potrà provare con soddisfazione a realizzare il proprio octopus bun. In fondo, basta davvero poco!

Octopus bun, come farlo?

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BWfvGjSjhN1/?tagged=octopusbun”]
L’octopus bun come si fa?
Nulla di più semplice. Occorre solamente un elastico, con cui fermare i capelli attorcigliati in modo casuale e veloce sulla nuca.
Fatto questo, basterà lasciare che le punte fuoriescano dall’elastico, disponendosi a mo’ di tentacoli intorno al nostro chignon.
Ovviamente esistono tante varianti sul tema, da poter adottare in base al proprio tipo di capello e al proprio stile. Noi consigliamo di sfoggiare questo look per il mare e per la piscina, ma anche per una serata informale tra amici o per la vita di tutti i giorni.
Si tratta indubbiamente di un’acconciatura a prova di afa!
[npleggi id=”85101″ testo=”8 idee di chignon per l’estate 2017″]
Nella gallery, tutti gli spunti più glamour a cui ispirarsi per il proprio octopus bun per l’estate 2017.