Occhiali da sole: alla scoperta dei migliori trend in vista dell’estate 2021

da , il

    Occhiali da sole: alla scoperta dei migliori trend in vista dell’estate 2021

    La moda primavera-estate 2021 inaugura una nuova stagione in fatto di tendenze. Grandi protagonisti dell’innovazione, gli occhiali da sole, che mai come quest’anno abbracciano stili tanto diversi quanto unici.

    Le novità sono numerose, così come le riconferme, anche se, nelle montature più iconiche, è attualmente in atto un leggero restyling delle linee. A dettare i nuovi diktat dell’eyewear sono ancora una volta i brand più importanti della moda, che offrono occhiali da sole esteticamente impeccabili e, allo stesso tempo, di ottima qualità.

    I marchi più esclusivi, infatti, pur restando sempre fedeli ai nuovi canoni dello stile, fanno sì che i loro occhiali da sole continuino ad assolvere alla loro funzione principale: quella di tutelare gli occhi dal riverbero solare e proteggerli dagli effetti dannosi dei raggi UV.

    Naturalmente, non si tratta di montature introvabili o dai prezzi inaccessibili, poiché sempre più spesso, è possibile acquistare occhiali da sole di tendenza a prezzi convenienti, grazie al contributo di portali di ottica specializzati.

    Tra questi, non si può non citare Lama Optical che, dopo più di 40 anni sul territorio, oggi si distingue anche sul web per la sua ricca proposta di marchi: tutti i modelli di occhiali da sole online sono consultabili sul sito lamaoptical.it e danno accesso sia alle proposte delle migliori maison della moda, sia ai brand più giovani coinvolti nei principali processi di sperimentazione.

    È così che il web, che da sempre si dimostra un anticipatore di tendenze, anche quest’anno è il punto di riferimento dell’eyewear, soprattutto per chi vuole farsi un’idea sui nuovi diktat in fatto di occhiali da sole.

    LEGGI ANCHE: Come truccarsi con gli occhiali

    Occhiali da sole aviator ancora protagonisti

    Una delle grandi riconferme rivisitate dalla primavera-estate 2021, è quella degli intramontabili occhiali da sole aviator, riproposti anche in questa stagione, ma con assetti più colorati sia per gli occhiali da sole da donna, sia per gli occhiali da sole da uomo.

    Le sfumature riguardano esclusivamente le lenti, in genere realizzate con una delicata nota di colore, che evidenzia il freddo contrasto con la montatura metallica con un tenue accenno di senape, di rosa, di verde e di grigio.

    Naturalmente, nella nuova stagione, i colori pastello rappresentano una tendenza da ricercare sia nelle lenti da donna sia da uomo che abbraccia una molteplicità di stili, destinati a dettare tendenza ancora a lungo.

    A captare questa corrente, ancora una volta, è Ray Ban che, oltre ai già citati modelli aviator, propone una ricca proposta di occhiali da sole unisex in stile wayfarer.

    Occhiali da sole cat eye e squadrati: conferme e nuove tendenze

    Tra i modelli da donna riconfermati anche nella nuova stagione, ci sono gli occhiali da sole cat eye, rivisitati in una nuova variante per donare una maggiore dinamicità alle forme.

    Rispetto al passato, infatti, la montatura si restringe per donare profondità alle angolature, che risultano più audaci e moderne, pur mantenendo ben salda la loro nota di mistero. Ma a dettare tendenza sono soprattutto i colori, che prevedono vetri sfumati con montature in nero o nei più caratteristici effetti tartarugati in rosso e in marrone.

    A mantenere saldo il contatto con il passato, sono invece gli occhiali da sole squadrati, modelli dall’effetto romantico, soprattutto negli assetti extra large, che richiamano un gusto nostalgico sia nella forma sia nei colori.

    In questo caso, seppure le sfumature impercettibili restino ancora un must have, sono ammesse le lenti da sole nere. Gli assetti più in voga sono infatti quelli in total black, ma si ampliano con una proposta nei toni del senape e del ruggine, per conferire al volto un aspetto ricercato.

    La particolarità della nuova stagione, naturalmente, è che l’enorme varietà di forme previste per gli occhiali da sole permette a chiunque di selezionare una montatura trendy che si adatti alla forma del viso.

    A tutto ciò si aggiungono le proposte dei migliori brand, che tra ricerca, sperimentazioni e design esclusivi, permettono di giocare con lo stile tramite occhiali da sole glamour, ma sempre in linea con la propria identità.