Se ancora non c’è la sicurezza su quale abito da sposa indosserà il giorno del fatidico si Kate Middleton, almeno il Principe William sembra aver scelto la camicia. E a giudicare dalle ultime notizie l’indumento sarà realizzato da Angelo Inglese, uno dei camiciai più celebri del nostro paese, famoso soprattutto per essere il fornitore ufficiale di camicie di quasi tutti i regnanti e i principi d’Europa. Si tratta di semplici rumors e di voci messe in circolazione per farsi un po’ di pubblicità? Pare proprio di no perchè è lo stesso designer italiano ad averlo dichiarato sulle pagine di un autorevole quotidiano…
Se il brand Rizieri si è ispirato a Kate Middleton per realizzare un paio di scarpe da sposa, Angelo Inglese pare abbia avuto il privilegio di realizzare addirittura la camicia che indosserà William nel giorno del matrimonio. A raccontare come il principe abbia conosciuto le sue creazioni lo ha spiegato lo stesso Inglese in un’intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha spiegato che: “Tutto nasce grazie a suoi amici intimi che d’estate trascorrono le vacanze in Puglia. Sono miei clienti, il turismo in Puglia è di alto livello, e gli hanno portato un paio di camicie in regalo“.

Pare proprio che William si sia innamorato delle camicie realizzate dallo stilista pugliese tanto da richiedere proprio a lui di disegnarli quella per il giorno tanto atteso! Ma come sarà questa camicia? Molto sofisticata, attenta alla tradizione ma allo stesso tempo dal taglio moderno e giovanile con dettagli preziosi come le asole ricamate a mano con filo di Scozia. “Collo diplomatico, proprio da smoking, punte non tanto rigide, e lista del collo più alta perchè slancia di più. Bottonatura nascosta, con un unico bottone visibile“. Insomma Inglese non è certo stato reticente e si è profuso in dettagli….
A giudicare da quanto detto dallo stilista italiano, William dovrebbe rompere la tradizione indossando uno smoking e non la divisa. Sarà vero o è solo un modo per metterci fuori strada? Intanto vi consiglio di dare un’occhiata a questi a abiti da sposa famosi..chissà che non vi venga in mente come potrà essere quello di Kate…