Nail piercing: la tendenza manicure anni ’90 per unghie fuori dagli schemi [FOTO]

Il piercing alle unghie torna a essere di moda, come retaggio di un trend manicure che ha spopolato negli anni '90 e nei primi anni 2000. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul nail piercing e le idee più belle per sfoggiarlo con stile.

da , il

    Torna di moda il nail piercing: la tendenza manicure con piercing alle unghie che è esplosa negli anni ’90 e nei primi anni 2000 è nuovamente in voga tra le beauty addicted, in particolar modo tra le amanti di uno stile glam rock e fuori dagli schemi. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere: dalle borchiette ai cerchietti, senza trascurare charm per unghie personalizzati dal profondo significato e piercing unghie con catene. Scopriamo insieme come fare il piercing alle unghie e quali sono le ispirazioni più stilose del momento.

    Nail piercing: come farlo

    Prima di tutto, cominciamo col dire che per fare il piercing alle unghie sarebbe preferibile rivolgersi a una professionista qualificata.

    Nail art dangles drill
    Lo strumento da nail art per fare il piercing alle unghie

    Tuttavia, la procedura per effettuare “il buco” alle unghie è piuttosto semplice: ci si aiuta con uno strumento chiamato nail art dangles drill, disponibile all’acquisto nei negozi specializzati e online.

    Si appoggiano le mani su una superficie rigida e si effettua un forellino sull’estremità di una o più unghie, attraverso cui far passare i propri charm.

    Piercing alle unghie: le idee più stilose

    Tra le tendenze unghie 2018 più originali, il nail piercing si presta a molteplici varianti sul tema adattandosi quindi a tante esigenze di stile e di gusto diverse.

    Piercing unghie a cerchietto
    Nail piercing molto delicato

    C’è chi opta per piercing unghie con cerchietto, da applicare singolarmente o in coppia, e chi invece preferisce dirottarsi sulla scelta di charm veri e propri, dalle forme insolite o dal significato speciale: via libera a fatine, cuoricini e stelline.

    Piercing unghie con charm
    Nail art con piercing unghie a ciondolino

    Una delle idee in assoluto più rock è quella che prevede l’applicazione di borchie sulle unghie o addirittura di un piercing unghie con catena, legando un’unghia della mano all’altra.

    Nail piercing con catena lunga
    Piercing unghie rock con catena

    Naturalmente, una manicure di questo tipo viene valorizzata al meglio dalla scelta di smalti dai colori scuri e cupi – se si ama l’allure grunge – oppure è possibile anche scegliere piercing unghie più delicati e accostarli a manicure dai colori più tenui, dal rosa pastello al classico french in rosa e bianco.

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta: nella gallery, tutte le idee da non perdere.