Nail art a fiori: le idee più belle per unghie floreali in Primavera [FOTO]

Le unghie a fiori sono un must have in Primavera. Esistono tantissime nail art floreali da poter sfoggiare, senza correre il rischio di risultare banali: ecco una carrellata delle idee più belle per unghie primaverili che sembrano bouquet fioriti!

da , il

    Optare per una nail art a fiori non è necessariamente una scelta scontata. Le idee più belle per le unghie floreali della Primavera/Estate 2018 invitano a osare e sperimentare accostamenti cromatici diversi e insoliti, a impreziosire la nail art con grafismi originali e, perchè no, con l’applicazione di glitter, brillantini e strass per una manicure più glam. Scopriamo insieme quali sono le tendenze unghie 2018 da poter adattare facilmente al filone ampio e variegato delle nail art floreali, dalle unghie stile french con i fiorellini alle proposte multicolor che prevedono esclusivamente la creazione di un accent “fiorito” su una delle unghie.

    Nail art fiori di ciliegio

    unghie a fiori ciliegio
    Unghie con fiori di ciliegio

    Colori accesi e luminosi caratterizzano le tendenze unghie 2018 e le nail art di primavera. Tra le idee per unghie a fiori più gettonate ci sono le nail art con fiori di ciliegio, estremamente delicati e romantici. Tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere, spaziando dalle nail art con disegni stilizzati o stile acquerello a quelle più particolareggiate.

    unghie fiori ciliegio azzurre
    Unghie con fiori di ciliegio su fondo azzurro

    I colori di smalto da utilizzare sono molteplici: via libera ai colori pastello, come il rosa e l’azzurro tenue, ma anche a tonalità più vibranti e intense come il verde e il giallo.

    Nail art fiori di pesco

    unghie fiori di pesco su base nude
    Nail art con fiori di pesco

    Sono molto apprezzate dalle beauty addicted anche le unghie con fiori di pesco, leggiadri come quelli di ciliegio ma solitamente rosa. I colori di smalto che meglio si abbinano a questo tipo di nail art sono il rosa pesca, ovviamente, e tutte le tonalità nude.

    unghie fiori di pesco lunghe
    Unghie lunghe quadrate a fiori di pesco

    Nulla vieta, però, di accostare al tema romantico dei fiori di pesco elementi più strong e grintosi, conferendo alle unghie una forma particolare, a stiletto o quadrate.

    Nail art fiori secchi

    unghie fiori secchi
    Nail art che riproduce l’effetto dei fiori secchi sulle unghie

    Per le più nostalgiche e per le amanti dello stile provenzale, segnaliamo il trend delle unghie con fiori secchi o pressati. Si tratta in alcuni casi di fiori secchi veri, fissati con il gel per unghie, in altri semplicemente di una riproduzione dell’effetto fiori secchi.

    unghie fiori secchi con perline
    Nail art stile fiori secchi con perline

    Nail art di questo genere, vagamente retrò, possono essere rese più contemporanee e glam complice l’applicazione di strass e perline.

    Unghie gel a fiori

    unghie gel a fiori
    Nail art floreale su unghie gel

    Quando si parla di unghie gel, naturalmente, è possibile dare libero sfogo alla fantasia optando per nail art delle più diverse. In questo caso, avvalendosi dell’aiuto di un’estetista, si spazia con la fantasia senza freno di alcun genere: decori floreali, geometrici e astratti convivono in nail art che sono veri e propri piccoli capolavori.

    unghie gel a fiori corte
    Unghie gel floreali

    Consigliamo per una nail art a fiori adatta a tutti i giorni di optare per la realizzazione di una french manicure a fiori o di abbinare alle decorazioni floreali uno smalto gel rosa lattiginoso o rosa nude, tra gli smalti Primavera/Estate 2018 più chic.

    Unghie a fiori semplici

    unghie a fiori semplici
    Nail art floreale semplice

    Se si preferisce affidarsi al fai da te, esistono tantissime tipologie di unghie a fiori facili da fare, nail art semplici e veloci da poter riprodurre in totale autonomia. Suggeriamo, per esempio, di optare per unghie monocromo e di realizzare un accent diverso su una sola unghia, disegnando il proprio fiore preferito anche in variante stilizzata, se non si è molto abili nel disegno.

    unghie a fiori facili da fare
    Unghie a fiori facili da fare

    Margherite e rose sono senza dubbio i fiori più facili da riprodurre sulle unghie, eventualmente da abbinare a glitter e brillantini.

    Nella gallery, queste e tante altre nail art a fiori da non perdere per la bella stagione.