Nail art 2018: le unghie di Carnevale più strane e originali [FOTO]
Folli ed eccentriche, le nail art 2018 per unghie di Carnevale destinate a lasciare il segno ci invitano prima di tutto a sperimentare con il colore, le forme e le decorazioni. Gli spunti a cui potersi ispirare sono molteplici e la scelta dipende, ovviamente, anche dalla tipologia di costume di Carnevale che si decide di indossare. In questo caso, infatti, è bene sfoggiare una nail art di Carnevale dal mood affine a quello del proprio travestimento. Se le maschere di Carnevale proprio non piacciono, niente vieta di sbizzarrirsi proprio con unghie di Carnevale pazze e bizzarre che consentono ugualmente di vivere a pieno lo spirito della festa.
Per Carnevale 2018 i costumi tra cui poter scegliere si sprecano e lo stesso vale per le decorazioni per unghie di Carnevale con cui dare libero sfogo alla propria fantasia. Che si desideri o meno travestirsi, una bella nail art è in grado di fare la differenza e di catalizzare l’attenzione di chi guarda.
Per questo, perfettamente in linea con le tendenze unghie 2018, la parola d’ordine per la festa più folle dell’anno è prima di tutto creatività. A Carnevale make up e abiti per stupire sono la regola ed è bene quindi che anche la manicure si adegui a questo mood un po’ più eccentrico del solito.
Unghie di Carnevale semplici
Se non si ha particolare dimestichezza con la nail art o non si ha il tempo di rivolgersi a un’estetista, è possibile optare per nail art di Carnevale semplici da fare. Le decorazioni per unghie di Carnevale più facili da riprodurre sono quelle che si ispirano ai coriandoli, un must per tutte le feste di Carnevale che si rispettino!
In questo caso, consigliamo di scegliere uno smalto bianco o nero e di disegnare con smalti di colori diversi tanti piccoli coriandoli, disseminandoli sulle unghie.
Un’alternativa interessante è quella che prevede la realizzazione di una manicure optical super chic. Lo smalto bianco e lo smalto nero vengono utilizzati su tutte le unghie, divise per sezioni di colore geometriche.
Un’altra idea semplice e veloce per unghie di Carnevale facili da riprodure ma che fanno la loro figura è quella della manicure ombrè o degradè – realizzando una scala cromatica con smalti affini per tonalità ma di gradazioni diverse – oppure sbizzarrirsi con decorazioni unghie geometriche e minimal.
Le unghie carnevalesche più strane
Quando si opta per unghie di Carnevale gel è possibile sfoggiare nail art stranissime e originali, complice l’operato di una brava onicotecnica. L’ispirazione circense resta quella più gettonata, tra tendoni da circo coloratissimi, atmosfere bohemienne e festoni, ma il mood ‘circus’ non è il solo da cui farsi travolgere in vista del Carnevale.
Perché non trasformarsi una principessa glam? Le unghie vengono decorate con il disegno di tante coroncine dorate e colorate in verde Tiffany, per una manicure da vera fashionista.
Chi ama la tradizione, potrà scegliere unghie di Carnevale con Arlecchino e tutte le altre maschere tipiche della festa di Carnevale. Ovviamente, il nostro consiglio è di dare sempre spazio alla fantasia scegliendo colori di smalto molto brillanti e accesi.
Nella gallery, queste e tante altre idee per le tue unghie di Carnevale 2018.