Sesame Street: Moschino celebra il programma tv (e i Muppet) con una capsule collection divertente

11/06/2021

Sesame Street: Moschino celebra il programma tv (e i Muppet) con una capsule collection divertente

Foto Moschino
Spiritosa, sportiva, pop: così potremmo definire la capsule collection Moschino dedicata a Sesame Street, programma televisivo per bambini popolarissimo negli Stati Uniti in onda dal 1969, celebre per “ospitare” i Muppets.
Il direttore creativo della maison Jeremy Scott ha voluto celebrale questo suo ricordo d’infanzia, al quale è molto affezionato, con una rivisitazione in chiave adulta dello show, senza dimenticare il puro spirito Moschino, colorato e soprattutto ironico.
Nella collezione troviamo t-shirt, felpe, pantaloni sportivi, ma anche abiti sospesi tra lo sporty e lo chic, giacche e accessori come cover, zaini e borsette.
Su base bianca nera o grigia campeggiano ma scritta maxi Moschino e i personaggi colorati, stampati o ricamati: Elmo, Cookie Monster, Big Bird, Oscar the Grouch, Grover, Bert & Ernie. Il risultato è una collezione particolarmente street che gioca sulle icone della pop culture e sull’effetto nostalgia, tanto in voga.

sesame street moschino (2)

Foto Moschino
Protagonista della campagna è la cantautrice country texana Kacey Musgraves, calata perfettamente in un immaginario luogo colorato, un paese dei balocchi urbano e contemporaneo. Bellissima e femminile, esalta con un effetto contrasto la collezione Sesame Street, che risulta davvero perfetta per tutti.
I capi più interessanti sono il gilet in denim nero e la minibag. Il primo ha un taglio crop che lo rende perfetto da abbinare a gonne e pantaloni a vita alta, e si può portare da solo o sopra una maglietta bianca per un look più anni ’90.
La piccola borsa in nappa è invece molto divertente: ha la forma della tshirt della collezione, con catena e cerniera oro. Un accessorio originale che rende qualsiasi outfit davvero cool.