Moschino e la sua collezione dall’effetto pennarello alla Milano Fashion week [FOTO]

Abiti e accessori colorati con il classico effetto pennarello: questo è il mood della nuova collezione Moschino primavera estate 2019 presentata alla Milano Fashion week di settembre 2018.

da , il

    Si apre sotto il segno del colore a pennarello la sfilata della collezione Moschino primavera estate 2019, presentata in occasione della Milano Fashion week 2018 di settembre. Lo stilista Jeremy Scott ha proposto tailleur con gonna, wrap dress, soprabiti, cappelli a falda larga e piatta, giacche e pantaloni con fondo bianco e colorati trasversalmente, come se davvero avesse preso in mano dei pennarelli. E con questo stesso gioco del “colorare” ha firmato vestiti con catene oro, maglie logo con orsetto e altri capi con disegni anni 80. La collezione è stata completata da una serie di proposte couture, strepitose e inaspettate, tra cui un abito-ombrello e un vestito da sposa.

    Il mood della collezione

    Prendi un foglio bianco e un pennarello e inizia a colorare in modo disinteressato. Ne verrà fuori un tratto trasversale, rapido e veloce, che riempirà quel foglio con allegria e leggerezza. Questo è il mood della nuova collezione Moschino, presentata in anteprima durante la Milano Moda Donna 2018. Con questa tecnica Jeremy Scott ha reso unici i capi di abbigliamento della collezione, dai tailleur ai long dress, dai crop top agli accessori, come décolleté, cappelli e collant. Ma la sfilata ha svelato molto di più. In passerella abbiamo ammirato i capi couture della Maison italiana, a cominciare dai vestiti con ombrello incluso o con lungo strascico rosa e mega boccetta di profumo con orsetto. Il fashion show è stato poi completato da un look decisamente inaspettato ma divertente: un pomposo abito da sposa in tulle corto con gonna a palloncino, indossato dalla splendida Gigi Hadid.

    Gli accessori da sfoggiare

    Moschino primavera estate 2019 scarpe
    Le scarpe effetto pennarello di Moschino. Foto Instagram @jodyvgstylist

    Tra le proposte più glamour viste sulla passerella di Moschino, per quanto riguarda gli accessori, vi segnaliamo le splendide scarpe décolleté, tutte caratterizzate da un fondo di pelle bianco latte e linee di colore effetto pennarello, declinato in rosso, viola, turchese, nero e verde. Con la stessa tecnica sono stati decorati anche i cappelli piatti a falda larga. Tra le novità di questa collezione trovano spazio anche collant-pennarello e orecchini logo in rosso o giallo.

    Gli abiti Moschino più particolari

    Moschino primavera estate 2019 sposa
    Abito da sposa Moschino SS19. Foto Instagram @kendallhadidss

    Jeremy Scott omaggia l’estro della Maison Moschino con i consueti abiti insoliti e particolari. Ecco che si fanno spazio vestiti con forbici oversize o quelli che ricordano un manichino color ecrù con metro decorativo tutto intorno. L’abito da sposa Moschino, indossato da Gigi Hadid, rappresenta comunque l’apice della sfilata: si tratta di un modello corto con gonna a palloncino e velo coprente.

    Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dalle insolite e affascinanti creazioni che fanno parte della collezione Moschino primavera estate 2019.