Moschino sfila con Jackie Kennedy e Marilyn Monroe alla Milano Fashion week [FOTO]

Jackie Kennedy ha invaso la passerella di Moschino collezione autunno/inverno 2018-2019 insieme a Marilyn Monroe. Lo show attesissimo andato in scena durante la Milano Fashion week di febbraio ha sorpreso per i suoi look ispirati a due grandi icone di stile del passato.

da , il

    Inaspettata come sempre, eppur geniale: la sfilata della collezione Moschino autunno/inverno 2018-2019 alla Milano Fashion week di febbraio è riuscita ancora una volta a farsi notare. Tutto merito di Jackie Kennedy e Marilyn Monroe, icone di stile indiscusse degli anni ’60. La first lady è stata studiata a fondo dallo stilista Jeremy Scott, che ha rivisitato i suoi classici look per proporli in passerella in chiave decisamente pop. Lo stesso è accaduto con la diva Monroe, che ha ispirato gli abiti da sera. Da Gigi Hadid a Kaia Gerber, tutte le modelle sono state trasformate nelle due donne degli anni ’60 più influenti e famose, vestendo tailleur retrò monocolore, cappellini rigidi, borse a mano e scintillanti long dress da sera.

    Abiti e look Moschino

    Moschino autunnoinverno 2018 2019 abito
    Abito rosso aragosta indossato da Kaia Gerber per Moschino autunno/inverno 2018 2019

    Rosso, giallo, verde, viola ma anche fucsia, azzurro e tinte neon. Non proprio i colori preferiti da Jackie Kennedy ma di certo da Jeremy Scott che ha saputo rivisitare in chiave contemporanea e secondo lo stile Moschino la grande icona del passato. Accanto ai completi rigorosi, composti principalmente da giacche con zip slim fit e gonne al ginocchio leggermente svasate, sono stati proposti degli abiti Moschino con stampe pop art, ispirate anche queste ai fumetti di un tempo. Belli i vestiti a righe perfetti per la bella stagione, composti da maglie con maniche al gomito e pantaloni a zampa, ma ciò che particolarmente sorprende sono alcuni dei beauty look delle modelle: la pelle di alcune di loro è stata completamente colorata, come fossero delle aliene.

    A post shared by Moschino (@moschino) on

    La seconda parte della sfilata Moschino alla Milano Fashion week autunno/inverno 2018-2019 è stata dedicata interamente a Marilyn Monroe, che ha invece ispirato i look da sera. Tra questi abbiamo ammirato dei long dress di paillettes don fasce sul seno arricciate, altri con aperture trasversali sui fianchi e mantelli coordinati ma anche una serie di modelli legati a uno dei look più iconici di Marilyn Monroe: il vestito fucsia di “gli uomini preferiscono le bionde”.

    Accessori Moschino

    Moschino autunnoinverno 2018 2019 borsa
    Moschino autunno/inverno 2018 2019: borsa shopper #MoschinoEyes

    Gli accessori della collezione hanno completato alla perfezione i total look della Maison italiana presentati alla Milano Moda Donna 2018. Non solo cappellini da viaggio ma anche borse Moschino modello shopper con stampe fumetto, occhiali da sole coloratissimi e oversize, orecchini a lobo dalla forma sferica e scarpe décolleté, proposte nelle stesse nuance degli abiti.