I sandali più di tendenza dell’estate che non vediamo l’ora di indossare

03/05/2021

I sandali più di tendenza dell’estate che non vediamo l’ora di indossare

Foto Getty Images | Edward Berthelot
Archiviati finalmente il freddo e la pioggia, è il momento di pensare alle scarpe estive, in particolare ai sandali più belli e glamour della stagione.
Le tendenze di quest’anno vedono protagonisti soprattutto i modelli flat e platform, con qualche eccezione di tacco sottile ma non troppo alto. Il modello slipper, inteso con il tallone scoperto, e uno dei più gettonati, così come le infradito reinterpretate in chiave design, per un risultato inaspettato che coniuga bellezza e comodità, per uno stile rilassato e molto originale.
Diamo un’occhiata ai 5 modelli luxury da avere nell’armadio quest’estate.

I flatform

flatform

Foto Farfetch
Amatissimi negli anni ’90, tornano sulla scena con il loro stile inconfondibile: i flatform sono un modello molto pratico e versatile. Un’ampia fascia e un’altrettanto spessa zeppa, tendenzialmente della stessa misura per tutta la lunghezza della scarpa come i Blackout di Simon Miller: ecco il sandalo più glam che indosseremo quest’estate, top con vestiti leggeri e floreali o con gli short.

Il modello casalingo rivisitato

balenciaga

Foto Balenciaga
Reduci da un anno passato letteralmente in casa, non ci si poteva che aspettare che la moda si adeguasse. Infatti, l’homewear ha inevitabilmente influenzato l’outwear: se la tuta è stato il capo dominante della stagione autunno-inverno, quello della primavera-estate sono le slider rivisitate in chiave supercool, proprio come ha fatto Balenciaga con Home slide sandal in raso trapuntato, estremamente ironiche e al contempo glamour.

La ciabattina col tacco

padded bottega veneta

Foto Farfetch
Estremamente sexy è la semplicissima ciabattina con tacco a stiletto non troppo alto. Un modello che si adatta perfettamente a chi ha caviglie sottili e vuole esaltare questa caratteristica.
A lanciare il trend è stata Bottega Veneta, la maison sulla cresta dell’onda in questa stagione che con le suePadded detta legge, in pelle matelassé proprio come la borsa omonima: tutte le vogliono, ovviamente nei colori della primavera-estate. ovvero i toni pastello.

Le infradito con plateau

jacquemus

Foto Luisaviaroma
Piatte, alte o addirittura col tacco: le infradito di tendenza sono tutt’altro che relegate alla spiaggia o agli ambiti più informali, ma anzi, hanno un’anima profondamente cool grazie alla rivisitazione dei fashion design, che li interpretano in maniera inaspettata e contemporanea. Les tatanes di Jacquemus sono un assoluto must have!

Il sandalo flat con cinturini

the row

Foto MyTheresa
La bellezza del piede viene esaltata da un modello di sandalo flat ma ricco di cinturini sottilissimi che lo incorniciano, letteralmente. Il colore è rigorosamente acceso se non fluo, perfettamente estivo, come i Bare in raso di The Row. Comodissimi, sono perfetti per essere indossati con pantaloni crop o a palazzo, morbidissimi e ampi.