Moda oversize: il must per l’estate 2021

La moda oversize 2021 punta ad abolire la taglia: ecco come indossare vestiti e t-shirt extra large ed essere cool

da , il

    Moda oversize: il must per l’estate 2021

    Sarà un’estate fuori misura: la moda per la stagione calda impone rigorosamente vestiti e magliette extra large, confortevoli e adatte ad ogni occasione. La moda di stagione si diverte a giocare sul filo del rasoio in bilico tra i volumi e i tagli del guardaroba maschile e quelli dell’universo femminile. Dai pantaloni palazzo del tailleur alla felpa oversize con cappuccio, da sfoggiare sopra a una mini super chic, lo stile XL piace ancora tantissimo.

    Dal blazer lungo, perfetto per un mini dress sbarazzino, alle t-shirt extra large che strizzano l’occhio all’armadio del fidanzato, la voglia di libertà si traduce in taglie extra large, comode e pratiche, senza rinunciare ai dettagli di stile.

    Blazer oversize

    Il blazer è quell’indumento che ogni donna deve avere nell’armadio: perfetto per uno stile elegante e raffinato, adatto all’ambiente di lavoro ma perfetto anche per donare un tocco chic anche a vestitini e shorts. Il blazer oversize è perfetto per dare nuova vita alla silhouette, le spalle importanti riportano indietro agli anni’80, mentre le maniche sono extralunghe tanto da coprire la mano.

    blazer bianco
    Fonte Instagram/ Autor @lucyflorals

    La t-shirt oversize

    La voglia di confort e libertà passa anche attraverso le t-shirt oversize, un classico genderless da rubare dall’armadio del boyfriend. Tinta unita, a stampa o floreale, le maxi t-shirt sono perfette da abbinare a skinny jeans, shorts e leggins. Il tocco di stile viene dato dalla scelta degli accessori, come una collana importante, mocassini firmati o una borsa gioiello.

    T-shirt oversizes
    Fonte Instagram/Autor Jeremy Moeller

    Il vestito oversize

    Un altro must immancabile per la stagione estiva è il maxi dress: ampio, fluido e leggerissimo è il compagno perfetto per tutte le serate estive. Anche in questo caso la parola d’ordine è oversize: meglio puntare a tessuti come lo chiffon o il taffettà, ma anche un lino o un cotone, per far respirare il corpo. Per questa estate 2021 la moda spinge ad osare con tinte forti e colori audaci ma anche soggetti floreali o macro fantasie: l’importante è giocare con i colori.

    vestito floreale oversize
    Fonte Instagram/Autor Christian Viering