Moda marinara 2017: la tendenza nautical dell’estate [FOTO]

28/06/2017

Moda marinara 2017: la tendenza nautical dell’estate [FOTO]

La moda marinara 2017 segna il ritorno della tendenza nautical dell’estate che ormai da anni ci fa compagnia. È irresistibile e sempre nuova: i brand di tutto il mondo si ispirano alle divise dei marinai e degli ufficiali di marina per realizzare vestiti e accessori a tema perfetti per le vacanze estive. Come fare a riconoscere questa tendenza moda? È molto semplice perché c’è una fantasia che più di tutte la rappresenta alla perfezione ed è quella a righe bianche e blu navy dall’aspetto regolare. A questa si aggiungono barche ma soprattutto ancore e decorazioni a base di ornamenti dorati ispirati ai gradi della marina. Scoprite con noi i must have della moda marinara 2017.

Non lasciarsi conquistare dalle nuove tendenze moda primavera/estate 2017 è davvero impossibile e non amare lo stile nautical è ancor più difficile. Ogni stagione i designer firmano delle creazioni mariniere molto eleganti, belle e femminili ricche di rigore e decisione. Le tonalità sono sempre più o meno le stesse, dunque bianco e navy, alle quali spesso si aggiunge anche il rosso.

Moda marinara 2017: abiti e accessori

Stile nautical chic Dolce & Gabbana

Chiarito che le righe sono le grandi protagoniste di questa ritrovata e nota tendenza moda ora vediamo insieme quali sono i capi di abbigliamento da non farsi scappare a cominciare dai vestiti con spalle scoperte di Mango o i lunghi chemisier di Off White. Molto belli i minidress con gonna strutturata di Delpozo e il tailleur marinaro realizzato da Zara e ispirato alle divise degli ufficiali della marina.

[amazon codice=”B01LZJ2N99″ type=”” ]

Tra gli abiti ci sono anche i lunghi vestiti di Luisa Spagnoli, i long dress di Vivetta e i numerosi tubini e altri modelli nautical firmati da Dolce & Gabbana che a questo stile ha dedicato proprio una mini collezione.

[amazon codice=”B01M66CJUQ” type=”” ]

A proposito di vestiti marinari è il caso di parlare di top, come quelle di Michael Kors, e delle magliette nautical di Miu Miu e Weekend Max Mara. Ci sono i body di Tezenis che ha firmato anche dei reggiseni see-through con ancore ricamate mentre Tory Burch ha creato dei pantaloni bianchi con disegni stilizzati di barche a vela.

[amazon codice=”B01JGR7BKE” type=”” ]

Per quanto riguarda gli accessori marinari troviamo principalmente scarpe, come le espadrillas con ancora di Dolce & Gabbana, le pump con tacco scultura di Thom Browne e i sandali flat con corda di Joshua Sanders. Non mancano le borse, come quelle di The Cambridge Satchel, e dei gioielli, come l’anello con ancora di Natasha Zinko.

[amazon codice=”B01LOVC1LY” type=”” ]

Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutta la moda marinara 2017 dell’estate.