Moda autunno inverno 2021: i 5 vestiti da donna immancabili

da , il

    Moda autunno inverno 2021: i 5 vestiti da donna immancabili

    L’estate si appresta a lasciare spazio ai mesi autunnali e all’orizzonte si intravede il momento del cambio dell’armadio. La moda, sempre pronta a rivoluzionare stili e colori, ha già messo in campo nuove idee per capi e abbinamenti di stagione. Alcuni outfit si annunciano veri e propri must per i prossimi mesi: ora ne vedremo insieme 5. I siti e-commerce sono sempre più ricchi di spunti e si possono trovare capi originali e di alta qualità cercando, per esempio, tra i vestiti da donna su imperialfashion.com.

    1 Abiti in maglia

    Tra le certezze del prossimo autunno in fatto di tendenze outfit da donna ci sono senza dubbio gli abiti fatti a maglia. Le lavorazioni ‘knit’ sono perfette sia per creare vestiti estivi che capi caldi e confortevoli adatti alle temperature più basse tipiche dei mesi autunnali. Si possono realizzare body, maxi cardigan ma anche tubini e creazioni da sera sexy, magari dosando sapientemente gli spacchi e le aperture. La silhouette femminile risulta sempre esaltata da simili abiti, pronti ad essere impreziositi da maniche a palloncino o risvolti e scampanature più o meno accentuate. Anche il lato B, ovviamente, è messo in risalto.

    2 Leggings con stampe artistiche

    Quello dei leggings è un universo fatto di colori e disegni spesso sopra le righe, ma anche elegantissimi e delicati. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Quest’autunno si annuncia ricco di sfumature e a fare la parte del leone saranno i modelli più estrosi e artistici. Basterà una maxi camicia in tinta unita con fusciacca in vita a rendere l’outfit più formale, mentre un top sportivo riporterà l’accessorio alle origini. I leggings con stampe richiedono un po’ di attenzione per quanto riguarda il giusto mix di colori: sono lunghi e aderenti, naturalmente sexy. La mise deve sempre essere equilibrata.

    3 Abiti con le paillettes anche durante il giorno

    Quando pensiamo ai vestiti illuminati da scintillanti paillettes, la mente in genere corre ad occasioni speciali o comunque ad happening serali. Il look è quello da principessa, circondata di lustrini che rendono l’outfit immediatamente romantico. Quest’autunno il vestito con le paillettes si prepara a sbarcare anche in fascia pomeridiana, lontano quindi dalle suadenti luci serali. Una scelta ideale per mascherare un po’ la timidezza e vestire i panni della femme fatale, ma anche per accendere di fascino la propria immagine in un modo insolito, mettendo in evidenza l’estro e puntando anche su accessori ricchi di stile.

    4 Torna lo stile animalier

    Grande ritorno dell’animalier in questo autunno 2021, tra cappotti selvaggi, abiti e trench originalissimi e al tempo stesso – per loro essenza – molto aggressivi. Si va dal maculato più classico, ovvero quello del leopardo, fino ad arrivare alle iconiche strisce bianche e nere delle zebre, oppure nere e aranciate delle tigri. A decretare questa tendenza sono state le passerelle di alta moda internazionali dove, a onor del vero, il mood animalier non si finisce mai per assopirsi del tutto.

    5 Gli abiti incontrano i pantaloni lunghi

    Gli abiti corti, o comunque di lunghezza midi, non vanno necessariamente dimenticati con il primo cambio dell’armadio, specialmente se si tratta di capi realizzati in tulle. Il motivo è semplice : la tendenza è quella di abbinarli ai pantaloni lunghi, in genere jeans, che vengono indossati sotto. È una delle tendenze per questo autunno-inverno, che arriva direttamente dalle passerelle d’alta moda, lanciata da nomi di grido come ad esempio la maison Jil Sander.