La moda anni ’70 detta le tendenze nell’inverno 2019 [FOTO]

La moda anni ’70 è una delle fonti di ispirazione più popolari per le collezioni Autunno/Inverno 2018-2019, la stagione fredda quest’anno celebra il mood seventies e lo fa in modi sempre più originali: maxi dress e gonne a vita alta, pantaloni a zampa, capi in suede e velluto, ecco i must have imperdibili

da , il

    La moda anni ’70 torna a ispirare le collezioni Autunno/Inverno 2018-2019. La stagione fredda è un inno allo stile seventies per diverse Maison di lusso e per le griffe low cost più attente ai trend di stagione: pantaloni a zampa, colorazioni sgargianti, stampe patchwork e tapestry vivaci, forme lunghe e oversize per abiti e gonne, suede e velluto tra i tessuti di elezione, diamo uno sguardo da vicino ai trend anni ’70 più chic da sfoggiare nell’inverno 2019.

    Moda anni ’70: i pantaloni a zampa must have per l’inverno 2019

    Pantaloni a zampa effetto velluto Stradivarius moda anni '70 inverno 2019
    Pantaloni a zampa effetto velluto Stradivarius

    In fatto di pantaloni Autunno/Inverno 2018-2019 di tendenza, i modelli a zampa definiti anche a campana sono grandi protagonisti in tutte le collezioni più amate.

    Pantaloni a zampa neri Ellery moda anni '70 inverno 2019
    Pantaloni a zampa neri Ellery

    I pantaloni a zampa per l’inverno 2019 sono proposti come sempre in diverse versioni, da quelli con zampa poco pronunciata più facili da indossare per realizzare look casual e poco vistosi, ai modelli con zampa molto larga in pieno stile seventies dedicati a chi ama indossare capi che non passino inosservati.

    Le maxi skirt e i maxi dress stile Seventies

    Look Missoni anni '70
    Look Missoni anni ’70

    Gli abiti lunghi Autunno/Inverno 2018-2019 più belli sono di ispirazione anni ’70. Un capo classico della moda seventies, i vestiti lunghi fino alla caviglia in forme ampie e svasate sono proposti nei nuovi cataloghi soprattutto in maglia e in altri tessuti caldi, spesso con stampe tapestry e floreali.

    Gonna lunga Camomilla con stampa patchwork moda anni '70 inverno 2019
    Gonna lunga Camomilla con stampa patchwork

    Ai maxi dress fanno poi da contraltare le gonne lunghe, altrettanto fashion e femminili, dai modelli con stampe patchwork di Camomilla a quelli con fantasie pitone di Zara e non solo.

    Gonna effetto pitone Zara moda anni '70 inverno 2019
    Gonna effetto pitone Zara

    Le gonne a vita alta in stile anni ‘70

    Gonna a vita alta Elisabetta Franchi moda anni '70 inverno 2019
    Gonna a vita alta Elisabetta Franchi

    Ma in fatto di gonne per l’Autunno/Inverno 2018-2019 di tendenza, sono le forme a vita alta le grandi protagoniste, articoli che spopolavano negli anni ’70, sia in forme lunghe che in quelle mini più seducenti.

    Look anni '70 ispirato a Jackie Kennedy dalla sfilata Moschino
    Look anni ’70 ispirato a Jackie Kennedy dalla sfilata Moschino

    Le tute jumpsuit stile seventies

    Tuta jumpsuit Elisabetta Franchi moda anni '70 inverno 2019
    Tuta jumpsuit Elisabetta Franchi

    Anche le tute jumpsuit si confermano una tendenza dell’Autunno/Inverno 2018-2019, un altro capo che ebbe il suo periodo d’oro negli anni ’70 e che torna nelle linee attuali in versioni colorate e vivaci, in forme svasate o più aderenti per tutti i gusti.

    Tuta jumpsuit a fiori Dolce & Gabbana
    Tuta jumpsuit a fiori Dolce & Gabbana

    Tessuti anni ’70: velluto e suede per l’inverno 2019

    Completo in velluto Dondup moda anni '70 inverno 2019
    Completo in velluto Dondup

    E che dire poi del grande ritorno di tessuti tipicamente retrò come il velluto e il suede? Il velluto viene scelto da piccoli e grandi marchi per pantaloni, gonne, vestiti e capispalla spesso con lavorazione a costine in tantissime colorazioni, ma soprattutto nelle sfumature calde di marrone che spopolavano negli anni ’70.

    Look anni '70 Zara inverno 2019
    Look anni ’70 Zara

    Il suede o pelle scamosciata segna soprattutto il campo degli accessori, dalle borse ai mitici stivali che negli anni ’70 ebbero enorme successo nelle versioni in suede e in forme a tubo, le più popolari anche nelle collezioni Autunno/Inverno 2018-2019.

    Look anni '70 Sisley con stivali effetto suede
    Look anni ’70 Sisley con stivali effetto suede
    Look stile anni '70 Mango inverno 2019
    Look stile anni ’70 Mango