Miu Miu: arriva Upcycled, la collezione in collaborazione con Levi’s
Arriva Upcycled, la capsule collection in collaborazione con Levi's che reinterpreta il denim più iconico di sempre in chiave Miu Miu
Miu Miu continua a supportare il percorso nel mondo e nella cultura della sostenibilità: arriva Upcycled, una capsule collection fondata sull’arte del riuso, che nasce in stretta collaborazione con Levi’s. Il denim quindi diventa protagonista assoluto della collezione, riceve nuova vita e viene reinterpretato secondo lo stile tipico della Maison.
Questa collezione moda per la primavera estate 2021 è indossata dalle muse del marchio: Emma Corrin, attrice divenuta ormai super famosa per l’interpretazione di Lady Diana in “The Crown”, Lila Moss, figlia d’arte della celeberrima Kate Moss, e la modella Georgia Palmer, tutte ritratte dal fotografo Johnny Dufort.
I capi di questa collezione sono tutti pezzi unici, che nascono dalla reinterpretazione di pezzi emblematici della storia della moda, come ad esempio i jeans 501 e la Trucker Jacket, tutti vintage, risalenti ai ruggenti anni Ottanta e Novanta e rigorosamente made in Usa.
Riadattati e personalizzati in moda da essere perfetti per la donna Miu Miu, questi capi in denim si riempiono di ricami e cristalli e di perle e fiori, in una cascata di luce. I jeans diventano shorts, mentre sui blouson, ricamati a mano, spiccano grandi colletti di pizzo bianco.
La vita di questi capi già indossati e amati in passato, viene accolta nell’anima di Miu Miu, che raccoglie l’eredità delle generazioni passate, richiama tutte le sensazioni e le vibes emanate dai capi vintage e proietta il mondo del denim nel futuro, andando a creare un nuovo concetto di eleganza e stile chic estremamente sostenibile.
A sottolineare la collaborazione tra i due brand, l’iconica etichetta Levi’s è reinventata in rosa e ospita il logo Miu Miu, mentre la tipica shopping bag del marchio accoglie il logo Levi’s impresso a contrasto. La collezione sarà disponibile online su miumiu.com e, dal 24 maggio 2021, in 18 boutique Miu Miu sparse in tutto il mondo.