Miu Miu: arriva Upcycled, la collezione in collaborazione con Levi’s

Arriva Upcycled, la capsule collection in collaborazione con Levi's che reinterpreta il denim più iconico di sempre in chiave Miu Miu

da , il

    Miu Miu: arriva Upcycled, la collezione in collaborazione con Levi’s

    Miu Miu continua a supportare il percorso nel mondo e nella cultura della sostenibilità: arriva Upcycled, una capsule collection fondata sull’arte del riuso, che nasce in stretta collaborazione con Levi’s. Il denim quindi diventa protagonista assoluto della collezione, riceve nuova vita e viene reinterpretato secondo lo stile tipico della Maison.

    Questa collezione moda per la primavera estate 2021 è indossata dalle muse del marchio: Emma Corrin, attrice divenuta ormai super famosa per l’interpretazione di Lady Diana in “The Crown”, Lila Moss, figlia d’arte della celeberrima Kate Moss, e la modella Georgia Palmer, tutte ritratte dal fotografo Johnny Dufort.

    miu miu upcycled rosso
    Foto Instagram / Miu Miu, Georgia Palmer per Upcycled

    I capi di questa collezione sono tutti pezzi unici, che nascono dalla reinterpretazione di pezzi emblematici della storia della moda, come ad esempio i jeans 501 e la Trucker Jacket, tutti vintage, risalenti ai ruggenti anni Ottanta e Novanta e rigorosamente made in Usa.

    Riadattati e personalizzati in moda da essere perfetti per la donna Miu Miu, questi capi in denim si riempiono di ricami e cristalli e di perle e fiori, in una cascata di luce. I jeans diventano shorts, mentre sui blouson, ricamati a mano, spiccano grandi colletti di pizzo bianco.

    miu miu upcycled dettaglio
    Foto Instagram / Miu Miu, collezione Upcycled

    La vita di questi capi già indossati e amati in passato, viene accolta nell’anima di Miu Miu, che raccoglie l’eredità delle generazioni passate, richiama tutte le sensazioni e le vibes emanate dai capi vintage e proietta il mondo del denim nel futuro, andando a creare un nuovo concetto di eleganza e stile chic estremamente sostenibile.

    miu miu upcycled scuro
    Foto Instagram / Miu Miu, collezione Upcycled

    A sottolineare la collaborazione tra i due brand, l’iconica etichetta Levi’s è reinventata in rosa e ospita il logo Miu Miu, mentre la tipica shopping bag del marchio accoglie il logo Levi’s impresso a contrasto. La collezione sarà disponibile online su miumiu.com e, dal 24 maggio 2021, in 18 boutique Miu Miu sparse in tutto il mondo.