Minigonne Primavera/Estate 2018, i must have e le tendenze [FOTO]
Le minigonne tornano a essere un must have per la Primavera/Estate 2018 e le tendenze di stagione premiano modelli sempre più originali nelle forme e nelle decorazioni. Se cercate le gonne 2018 più fashion, troverete modelli corti assolutamente imperdibili sia nelle linee delle Maison di lusso che in quelle delle griffe low cost più amate, dalle minigonne di jeans a quelle di tulle, dai modelli a fantasia a quelli con perle, borchie e altre applicazioni.
Le minigonne di jeans per l’estate 2018
Le gonne di jeans Primavera/Estate 2018 più belle sono proposte soprattutto in forme mini, dai modelli in denim e tweed di Chanel con ricami più raffinati alle versioni strappate di Diesel e Bershka, dalle varianti con perle di H&M a quelle a vita alta di Pull and Bear e non solo.
Le minigonne di tulle
Maison come Moschino rilanciano per la stagione il trend delle gonne in tulle, soprattutto in forme molto corte. Dedicate a chi ama uno stile più estroso, le minigonne di tulle sono proposte soprattutto nel nero evergreen facile da abbinare con tutto, ma anche in toni più vivaci come quelle firmate da Denny Rose.
Le minigonne a vita alta
Altra tendenza della Primavera/Estate 2018, le gonne a vita alta molto corte sulle cosce sono i capi di punta di tutte le nuove collezioni. Zuiki le propone con un raffinato peplum in vita, Valentino in taffetà lavato in toni tenui come il lilla, Zara premia gonne con i bottoni in denim o in tessuto colorato, Mango in colorazioni pastello molto vivaci.
Le minigonne a fantasia
Dai modelli a fiori a quelli con stampe geometriche multicolor, dalle minigonnne a pois a quelle a righe in color block, dai modelli con motivi astratti a quelli in stile tapestry, le gonne corte più cool della stagione sono decorate da disegni e stampe per tutti i gusti.
Le minigonne di pelle
Sapere come abbinare la gonna di pelle è fondamentale in questa stagione in cui il modello torna prepotentemente di moda: Saint Laurent, Tommy Hilfiger, Versace, Balmain, tantissime le Maison che hanno premiato modelli di questo tipo nelle loro collezioni, creazioni grintose e di carattere anche in tinte accese.