Con la mini collezione Let’s Dance Salvatore Ferragamo celebra la danza e debutta su Tik Tok

La bellezza della danza è l'ispirazione di questa capsule, che si accompagna a una challenge su Tik Tok, la #FerragamoDanceChallenge

da , il

    Con la mini collezione Let’s Dance Salvatore Ferragamo celebra la danza e debutta su Tik Tok

    Si chiama Let’s Dance la nuova mini collezione con la quale Salvatore Ferragamo ha deciso di omaggiare la libertà creativa della danza. Infatti come protagoniste della campagna sono state scelte tre ballerine professioniste, Anita Lorusso, Naomi Weijand e Tania Dimbelolo, che hanno anche preso parte al cortometraggio dedicato alla linea, diretto dalla regista americana Danielle Lessovitz, già premiata al Festival di Cannes nel 2019.

    ferragamo let's dance sandali gialli
    Foto Salvatore Ferragamo

    La capsule è composta da ballerine con fibbia metallica, stringate morbide in nappa, mocassini, sandali con tacco, stivaletti bassi e décolleté alte con il tacco spesso e la tomaia laserata. I colori sono pochi ma estremamente estivi: nero, argento, oro, arancione giallo Sunshine e rosso lipstick. Non mancano tacchi specchiati a rendere le scarpe ancora più contemporanee.

    ferragamo let's dance decollete nere
    Foto Salvatore Ferragamo

    Let’s Dance però non segna soltanto una celebrazione dell’arte della danza, ma anche il debutto su Tik Tok della maison Salvatore Ferragamo. Lo sbarco sul social è accompagnato ovviamente da una challenge: con la #FerragamoDanceChallenge il marchio vuole invitare gli utenti a replicare le coreografie delle ballerine e i video più belli saranno riproposti sugli account social del brand.

    Un inno alla grazia e alla gentilezza tramite un linguaggio universale: ecco lo spirito di questa collezione estiva più social che mai, che punta a raggiungere davvero tutti tramite un linguaggio poetico unito alla ricercatezza del design delle scarpe.