Milano Moda uomo: le tendenze dell’inverno 2020
Sfilate e presentazioni segnano la nuova edizione della Milano Moda Uomo, in scena nelle date dall’11 al 14 gennaio 2019. È in questa occasione che le Maison svelano in anteprima must have e tendenze della prossima stagione fredda. Cosa indosserà l’uomo di domani? Completi sartoriali, indubbiamente, cappotti avvolgenti e piumini caldi, ma anche vestiti inaspettati e insoliti. Saranno soprattutto i contrasti cromatici a fare la differenza, insieme a una serie di accessori inusuali proposti nelle collezioni autunno/inverno 2019-2020.
Stili e colori per l’inverno 2020
È rigoroso l’uomo di Daks: sprigiona un forte sapore british, con i suoi capi di abbigliamento checked e la sua coppola in testa. Le cromie scelte per la collezione sono basiche e avvolgenti, come il beige e il color biscotto, ai quali fanno contrasto il blu scuro e il nero.
Fantasia a quadri anche per Gazzarrini, che ha ideato look in stile casual ma non ha dimenticato di inserire dei capispalla raffinati ispirati allo street style, come i cappotti corti dal taglio caban e doppiopetto.
Elementi classici anche per Versace, che ha riportato in scena il completo giacca e pantalone da lavoro nei toni del grigio con pattern principe di Galles rigoroso, al quale ha aggiunto elementi in forte contrasto, come il boa di piume gialle e la borsa a tracolla, in stile postina, dal tocco decisamente femminile.
A proposito di completi, dopo aver visto una piccola anteprima al Pitti Uomo di gennaio, a Milano abbiamo avuto modo di scoprire l’intera collezione Efisio Marras per L.B.M., una linea composta da capi sartoriali e particolari, come la giacca blazer e il pantalone nero con maxi fiori effetto dipinto a mano.
Pullover con ricami leggeri e pantaloni skinny, oltre che cappotti in lana dalla linea scivolata, sono invece i protagonisti della collezione Dondup Man per l’autunno inverno 2018 2019.
Il nero è il grande protagonista del fashion show di Isabel Benenato, dove atmosfere dark, un mood post-punk e un mix di colori primari come il nero e il rosso fanno dell’uomo un eclettico protagonista del futuro che prende ispirazione da un passato turbolento e rock.
Per quanto riguarda i colori, grande spazio è concesso al giallo, dalla tonalità senape fino a quella becco d’anatra, che è possibile mixare con altre cromie forti, come il ciclamino. In questo caso da vedere i look di Miguel Vieira e BED J.W. FORD.
I must have dalla Milano Fashion week
Tanti e insoliti i must have presentati in questa edizione della Milano Moda Uomo. A primeggiare è la pelliccia animalier di N21, un capo di abbigliamento volutamente rubato al guardaroba femminile. A proposito di giacche da non dimenticare il piumino corto con maxi collo imbottito di Maioran, dal forte fascino army.
Da Toot arrivano i nuovi slip, tra cui anche modelli insoliti con lunghe frange bianche, mentre Chorustyle ci propone giacche bomber matelassé e metallizzato. A proposito di giacche da non dimenticare