Milano Moda uomo: le tendenze dell’inverno 2020

La Milano Moda Uomo ha aperto le sue porte e qui le Maison hanno mostrato le loro ultime novità e le tendenze maschili disegnate per l’autunno inverno 2019 2020.

da , il

    Milano Moda uomo: le tendenze dell’inverno 2020

    Sfilate e presentazioni segnano la nuova edizione della Milano Moda Uomo, in scena nelle date dall’11 al 14 gennaio 2019. È in questa occasione che le Maison svelano in anteprima must have e tendenze della prossima stagione fredda. Cosa indosserà l’uomo di domani? Completi sartoriali, indubbiamente, cappotti avvolgenti e piumini caldi, ma anche vestiti inaspettati e insoliti. Saranno soprattutto i contrasti cromatici a fare la differenza, insieme a una serie di accessori inusuali proposti nelle collezioni autunno/inverno 2019-2020.

    Stili e colori per l’inverno 2020

    È rigoroso l’uomo di Daks: sprigiona un forte sapore british, con i suoi capi di abbigliamento checked e la sua coppola in testa. Le cromie scelte per la collezione sono basiche e avvolgenti, come il beige e il color biscotto, ai quali fanno contrasto il blu scuro e il nero.

    Milano Moda uomo inverno Daks
    Daks look check

    Fantasia a quadri anche per Gazzarrini, che ha ideato look in stile casual ma non ha dimenticato di inserire dei capispalla raffinati ispirati allo street style, come i cappotti corti dal taglio caban e doppiopetto.

    Milano Moda uomo inverno Gazzarrini
    Cappotto a quadri di Gazzarrini

    Elementi classici anche per Versace, che ha riportato in scena il completo giacca e pantalone da lavoro nei toni del grigio con pattern principe di Galles rigoroso, al quale ha aggiunto elementi in forte contrasto, come il boa di piume gialle e la borsa a tracolla, in stile postina, dal tocco decisamente femminile.

    Milano Moda uomo inverno Versace
    Completo principe di Galles di Versace con boa giallo

    A proposito di completi, dopo aver visto una piccola anteprima al Pitti Uomo di gennaio, a Milano abbiamo avuto modo di scoprire l’intera collezione Efisio Marras per L.B.M., una linea composta da capi sartoriali e particolari, come la giacca blazer e il pantalone nero con maxi fiori effetto dipinto a mano.

    Milano Moda uomo inverno Efisio Marras per LBM
    Vestito nero con fiori colorati di Efisio Marras per L.B.M.

    Pullover con ricami leggeri e pantaloni skinny, oltre che cappotti in lana dalla linea scivolata, sono invece i protagonisti della collezione Dondup Man per l’autunno inverno 2018 2019.

    Milano Moda uomo inverno Dondup
    Look nero con maglione ricamato di Dondup

    Il nero è il grande protagonista del fashion show di Isabel Benenato, dove atmosfere dark, un mood post-punk e un mix di colori primari come il nero e il rosso fanno dell’uomo un eclettico protagonista del futuro che prende ispirazione da un passato turbolento e rock.

    ISABEL BENENATO FW1920
    Total black per questo look dallo spirito punk firmato Isabel Benenato
    ISABEL BENENATO FW1920 gessato grigio
    Un gessato grigio con dettagli fatti di catenine Isabel Benenato

    Per quanto riguarda i colori, grande spazio è concesso al giallo, dalla tonalità senape fino a quella becco d’anatra, che è possibile mixare con altre cromie forti, come il ciclamino. In questo caso da vedere i look di Miguel Vieira e BED J.W. FORD.

    Milano Moda uomo inverno Miguel Vieira
    Look giallo di Miguel Vieira
    Milano Moda uomo inverno BED J W FORD
    BED J.W. FORD, look colorato

    I must have dalla Milano Fashion week

    Tanti e insoliti i must have presentati in questa edizione della Milano Moda Uomo. A primeggiare è la pelliccia animalier di N21, un capo di abbigliamento volutamente rubato al guardaroba femminile. A proposito di giacche da non dimenticare il piumino corto con maxi collo imbottito di Maioran, dal forte fascino army.

    Milano Moda uomo inverno N21
    Pelliccia maculata da uomo di N21
    Milano Moda uomo inverno Miaoran
    Look army con piumino da uomo di Maioran

    Da Toot arrivano i nuovi slip, tra cui anche modelli insoliti con lunghe frange bianche, mentre Chorustyle ci propone giacche bomber matelassé e metallizzato. A proposito di giacche da non dimenticare

    Milano Moda uomo inverno Chorustyle
    Chorustyle: bomber metallizzato e matelassè da uomo