Tutte le tendenze moda della Milano Fashion week per la primavera estate 2019 [FOTO]

Da Armani a Versace, vi sveliamo tutte le nuove tendenze moda primavera estate 2019 che abbiamo ammirato durante le sfilate previste dal calendario della Milano Fashion week di settembre 2018.

da , il

    Tutte le tendenze che hanno sfilato durante Milano Fashion week 2018 sono pronte a scendere dalle passerelle e ad invadere le strade, le vetrine e i nostri armadi!

    Gli stili imperdibili

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 ferretti
    Salopette chiara con tasconi in stile army di Alberta Ferretti primavera estate 2019 / Ansa

    Lo stile army torna a fare la sua comparsa in passerella ma il mood è decisamente più femminile e ricercato. Lo abbiamo ammirato durante la sfilata della collezione di Alberta Ferretti primavera estate 2019: la stilista italiana ha presentato alcuni capi di abbigliamento caratterizzati da maxi tasconi, dalle salopette alle giacche dai colori pastello e luminosi. Anche le trame geometriche conquistano e lasciano il segno, come quelle viste durante il fashion show firmato da Arthur Arbesser.

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 emporio
    Look Emporio Armani / Ansa

    Lo stile sporty chic torna a conquistare le appassionate di moda per la prossima primavera estate 2019. Sono tanti gli abiti e i look proposti sulle passerelle da numerose Maison durante questa Milano Fashion week 2018. Emporio Armani ha giocato con i contrasti cromatici, in particolar modo blu elettrico e verde fluo, mentre Anteprima ha proposto delle maglie logo con pantaloni morbidi stile joggers.

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 vivetta
    Vestiti con applicazioni di Vivetta. Foto Instagram @vivetta

    Molto bello anche il mood bucolico e romantico proposto da Luisa Beccaria, che ha incantato con una serie di abiti dai toni pastello e dalle trame floreali estremamente leggere. La leggiadria ha caratterizzato anche la sfilata Vivetta primavera estate 2019, che ha mostrato una serie di look pastello in pizzo con piccole applicazioni fiabesche.

    I must have che hanno lasciato il segno

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 n21
    Vestito corto ricoperto di piume fucsia della collezione N21 Primavera Estate 2019 / Ansa

    Cosa indossare durante i prossimi mesi caldi? Di sicuro, se volete apparire al top in ogni circostanza, vi suggeriamo di non farvi scappare dei capi di abbigliamento con le piume. A decretarlo è stato Alessandro Dell’Acqua per N21 primavera estate 2019: in passerella abbiamo amato i vestiti corti e attillati, ricoperti di piume verdi o rosa fluo, che regalano un tocco sbarazzino e particolare al total look.

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 moschino
    Abito bianco e nero Moschino. Foto Instagram @staticnoise_fashion

    Tra gli stili che ci hanno maggiormente conquistato in passerella, abbiamo particolarmente ammirato quello di Moschino. Lo stilista Jeremy Scott ha caratterizzato le nuove creazioni della Maison con un raffinato, colorato e ricercato effetto pennarello. Declinato in vari colori, e proposto su sfondi bianchi, questo mood ha decorato tailleur, minidress, giacche e maglie, cappelli, scarpe e borse.

    Pantaciclisti: i pantaloncini must have della prossima estate 2019

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 pantaciclisti
    Top e pantaciclista con giacca sfrangiata Blumarine / Ansa

    A quanto pare non c’è ombra di dubbio, uno dei capi di abbigliamento che più ha caratterizzato questa Milano fashion week è il pantaciclisti. Non solamente un pantaloncino sportivo a vita alta, che arriva poco sopra le ginocchia e proposto in tonalità fluo dal vago sapore anni ’80, ma un pezzo da abbinare ai look più raffinati e glam. Lo abbiamo visto sulla passerella di Blumarine, che ha firmato dei veri e propri completi sporty composto da brassiere logo e pantaciclista; queste proposte sono state abbinate a completi in pitone e giacche di frange lurex. Il pantaloncino ha fatto la sua comparsa anche sotto gli abiti di tulle di Brognano e sui look di Prada e Fendi.

    I colori per la prossima stagione

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 zambelli
    Alberto Zambelli, abito bianco strapless a sacco Primavera Estate 2019

    Nonostante Pantone abbia svelato i colori moda primavera estate 2019, basandosi essenzialmente sulle collezione della New York Fashion week, ci sono ben altre nuance che sicuramente non potremo non amare. Le tinte pastello saranno le grandi protagoniste della calda stagione, dal celeste cielo al rosa cipria, dal verde acido al giallo impercettibile, passando ovviamente per il più candido e leggiadro bianco latte.

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 prada
    Top nero con disegni rosa e gonna verde acido di Prada primavera estate 2019 / Ansa

    Per quanto riguarda i colori per la prossima stagione, sulla passerella della sfilata della collezione Prada primavera estate 2019 abbiamo notato un ampio uso del verde acido. La stilista Miuccia Prada ha scelto questa cromia così insolita e stravagante per rendere unici alcuni pezzi basic della sua linea di abbigliamento, come le pencil skirt. Ma il verde è stato utilizzato ampiamente anche da Emporio Armani, che ha però preferito una variante dall’effetto evidenziatore.

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 pantaciclisti arancione
    Gabriele Colangelo, soprabito arancione becco d’anatra / Ansa

    Tra i colori fa la sua comparsa l’arancione, in particolar modo nella variante tangerine e in quella becco d’anatra. È stato scelto come nuance per lingerie dress e per soprabiti scivolati, ma anche per completi sofisticati che non passano inosservati.

    Milano Fashion Week settembre 2018 tendenze Primavera Estate 2019 pantaciclistirosa
    Look rosa candy di MSGM / Ansa

    Pure il rosa Barbie conquista le passerelle di Milano con una serie di look imperdibili e strepitosi. Chi meglio ha saputo interpretare questa nuance è stata la Maison MSGM, che ha creato degli outfit candy mood con felpa bicolor e gonna corta con drappeggio e volants. Il rosa è stato anche protagonista della collezione Salvatore Ferragamo, che l’ha usato sui tailleur mannish, e di Giorgio Armani, che ha creato dei raffinati completi da giorno e vestiti da sera.

    Per vedere da vicino tutti i look che hanno contraddistinto questa edizione della Milano Fashion week di settembre 2018 vi suggeriamo di guardare le immagini della nostra gallery.