Milano Fashion Week settembre 2018: tutte le tendenze beauty per la Primavera/Estate 2019 in passerella [FOTO]
Non solo abiti e accessori, ma anche innumerevoli tendenze beauty alla Milano Fashion Week 2018. Proprio dalle passerelle e dai backstage, gli addetti ai lavori lanciano i nuovi trend in termini di trucco e capelli che ogni fashionista e beauty addicted dovrebbe tenere d’occhio. Quali saranno le acconciature di moda per la prossima stagione calda e quale sarà il make up a cui non si potrà rinunciare? Le tendenze beauty Primavera/Estate 2019 della Milano Fashion Week settembre 2018 non lasciano poi spazio a molti dubbi: guardare per credere!
Così come per le tendenze moda della Milano Fashion Week 2018, anche i trend beauty si differenziano tra loro per mood e ispirazione ma sono in fondo accomunati da una sorta di fil rouge.
La naturalezza, seppure accesa da pennellate di colore per labbra e sguardo, resta la chiave di volta per un beauty look di tendenza. Il mood naturale e quasi casuale contamina anche l’hairstyle, favorendo pieghe leggermente mosse e styling ‘quick’.
Milano Fashion Week settembre 2018: le tendenze make up
A Milano Moda Donna trionfa il make up leggero e naturale, quasi impercettibile. Assistiamo al prepotente ritorno del bronzer, applicato a regola d’arte per riscaldare l’incarnato e scolpire i lineamenti del viso, soppiantando le terre fredde da contouring.
Il trucco è quasi inesistente anche per occhi e labbra, ma non mancano proposte look che prevedono tocchi di colore più accesi. Meravigliose, per esempio, le nuance calde ma discrete viste da Luisa Spagnoli.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bn6Z003g4-H/?taken-by=luisaspagnoli”]
Byblos si concentra sullo sguardo, impreziosendolo con vibranti tonalità fluo, un trend che continuerà a tenerci compagnia anche per la prossima Primavera/Estate 2019.
Foto: Instagram
Il trucco per Alberta Ferretti è leggero e impalpabile come i suoi abiti: unico vezzo, il kajal glitterato nella rima interna dell’occhio.
Foto: Ansa
Il mood si fa completamente diverso da Moschino: l’incarnato è visibilmente glow, mentre le labbra sono intense e scure, segno del fatto che i rossetti decisi saranno un trend anche con l’arrivo della primavera.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bn-53TNH7FC/?taken-by=moschino”]
Ha catturato la scena anche il cat eye grafico avvistato in passerella da Versace.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BoBgNCBhj9z/?taken-by=versace”]
Milano Fashion Week settembre 2018: le tendenze capelli
Per quanto riguarda l’hairstyle, le chiome acconciate con styling naturale sono quelle che a Milano Moda Donna sembrano riscuotere maggiore consenso.
Casual e al contempo chic, il raccolto morbido e spettinato di N21.
Foto: Ansa
Il mood cambia da Max Mara, che ha fatto sfilare le sue splendide modelle con acconciature rigororose e sleek.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bn8QBpFnWlU/?taken-by=maxmara”]
Il brand ha optato per una particolare treccia, “tiratissima” e super lucida.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bn8beLwHT5n/?taken-by=maxmara”]
Lo chignon, invece, è il protagonista della sfilata di Fendi: i capelli sono tutti raccolti, tranne due ciocche laterali lasciate fuoriuscire dall’acconciatura.
Foto: Ansa
I ricci sono i protagonisti dell’hairstyle suggerito da Etro e da Giorgio Armani, selvaggi i primi, decisamente più botticelliani ma rivisitati in chiave moderna i secondi.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BoEgkm9ivZ9/?taken-by=giorgioarmani”]
Nella gallery, giorno dopo giorno, tutte le tendenze beauty Primavera/Estate 2019 viste alla Milano Fashion Week.