Milano Fashion Week settembre 2018: tutte le tendenze beauty per la Primavera/Estate 2019 in passerella [FOTO]

A Milano Moda Donna sfilano in passerella tendenze make up e capelli su cui vale la pena prendere appunti: i trend che ci terranno compagnia per la Primavera/Estate 2019 nascono proprio qui, dai backstage della Milano Fashion Week settembre 2018 che osserveremo giorno dopo giorno.

da , il

    Non solo abiti e accessori, ma anche innumerevoli tendenze beauty alla Milano Fashion Week 2018. Proprio dalle passerelle e dai backstage, gli addetti ai lavori lanciano i nuovi trend in termini di trucco e capelli che ogni fashionista e beauty addicted dovrebbe tenere d’occhio. Quali saranno le acconciature di moda per la prossima stagione calda e quale sarà il make up a cui non si potrà rinunciare? Le tendenze beauty Primavera/Estate 2019 della Milano Fashion Week settembre 2018 non lasciano poi spazio a molti dubbi: guardare per credere!

    Così come per le tendenze moda della Milano Fashion Week 2018, anche i trend beauty si differenziano tra loro per mood e ispirazione ma sono in fondo accomunati da una sorta di fil rouge.

    La naturalezza, seppure accesa da pennellate di colore per labbra e sguardo, resta la chiave di volta per un beauty look di tendenza. Il mood naturale e quasi casuale contamina anche l’hairstyle, favorendo pieghe leggermente mosse e styling ‘quick’.

    Milano Fashion Week settembre 2018: le tendenze make up

    A Milano Moda Donna trionfa il make up leggero e naturale, quasi impercettibile. Assistiamo al prepotente ritorno del bronzer, applicato a regola d’arte per riscaldare l’incarnato e scolpire i lineamenti del viso, soppiantando le terre fredde da contouring.

    Il trucco è quasi inesistente anche per occhi e labbra, ma non mancano proposte look che prevedono tocchi di colore più accesi. Meravigliose, per esempio, le nuance calde ma discrete viste da Luisa Spagnoli.

    Byblos si concentra sullo sguardo, impreziosendolo con vibranti tonalità fluo, un trend che continuerà a tenerci compagnia anche per la prossima Primavera/Estate 2019.

    Trucco occhi fluo da Byblos
    Foto: Instagram

    Il trucco per Alberta Ferretti è leggero e impalpabile come i suoi abiti: unico vezzo, il kajal glitterato nella rima interna dell’occhio.

    Milan fashion week: Alberta Ferretti
    Foto: Ansa

    Il mood si fa completamente diverso da Moschino: l’incarnato è visibilmente glow, mentre le labbra sono intense e scure, segno del fatto che i rossetti decisi saranno un trend anche con l’arrivo della primavera.

    Ha catturato la scena anche il cat eye grafico avvistato in passerella da Versace.

    Milano Fashion Week settembre 2018: le tendenze capelli

    Per quanto riguarda l’hairstyle, le chiome acconciate con styling naturale sono quelle che a Milano Moda Donna sembrano riscuotere maggiore consenso.

    Casual e al contempo chic, il raccolto morbido e spettinato di N21.

    Milan fashion week: N21
    Foto: Ansa

    Il mood cambia da Max Mara, che ha fatto sfilare le sue splendide modelle con acconciature rigororose e sleek.

    Il brand ha optato per una particolare treccia, “tiratissima” e super lucida.

    Lo chignon, invece, è il protagonista della sfilata di Fendi: i capelli sono tutti raccolti, tranne due ciocche laterali lasciate fuoriuscire dall’acconciatura.

    Milan fashion week: Fendi
    Foto: Ansa

    I ricci sono i protagonisti dell’hairstyle suggerito da Etro e da Giorgio Armani, selvaggi i primi, decisamente più botticelliani ma rivisitati in chiave moderna i secondi.

    Nella gallery, giorno dopo giorno, tutte le tendenze beauty Primavera/Estate 2019 viste alla Milano Fashion Week.