Milano Fashion Week settembre 2018: lo street style da copiare (e non) [FOTO]

Non solo look da sfilata e tendenze ma anche outfit street style da copiare, oppure no, durante le giornate previste dal calendario della Milano Fashion Week settembre 2018.

da , il

    Lo street style è una componente fondamentale anche di questa Milano Fashion Week settembre 2018. Fashion blogger, veri e improvvisati, e influencer di tutto il mondo provano a conquistare e a catturare l’attenzione dei passanti, degli esperti di moda, degli stilisti e soprattutto dei fotografi con i loro look studiati ad hoc per le giornate previste dal calendario della Milano Moda Donna primavera/estate 2019. Sperimentare e osare sono le due parole d’ordine dello street style da fashion week, ma non sempre il risultato è così bello e cool come lo si è immaginato.

    I look migliori visti per le strade di Milano

    Di sicuro non passa mai inosservato lo stile di Chiara Ferragni, che come sempre sa conquistare l’attenzione con look ricercati, super griffati e glamour. Per la sfilata di Alberta Ferretti primavera estate 2019 ha indossato un abito completamente ricoperto di paillettes color platino e scarpe coordinate; di sicuro non si tratta di un look da copiare per la vita di tutti i giorni, ma sicuramente impeccabile. Più easy chic quello della giovane sorella Valentina Ferragni, che per la medesima occasione ha optato per una camicia viola con linee oro e pencil skirt nera di pelle.

    Piacciono particolarmente quelli caratterizzati da fantasie decise e pulite, come quelle quadrettate, semplicemente abbinate a qualcosa di basic, come un bel paio di jeans, così come i look street style dove c’è un capo di abbigliamento particolare e unico nel suo genere, come un pantapalazzo dai colori brillanti e dalla trama etnica.

    Lo street style da NON copiare

    Quando si scappa da una sfilata all’altra è importante non indossare capi troppo particolari e difficili da portare, altrimenti gli spostamenti diventeranno ancor più complicati. Ma nemmeno essere troppo basic è una buona idea. Se da una parte c’è il total black, che rappresenta una buona soluzione per tutte le donne stilose, dall’altra abbiamo degli outfit che poco convincono e conquistano, e che sicuramente non influenzeranno nessuno.

    Convincono poco anche quelli troppo scollati, troppo futuristici e che vogliono per forza farsi notare, aggiungendo degli accessori eccessivi, come dei maxi occhiali da sole.