Milano Fashion week settembre 2018: musei e mostre da visitare

Ecco quali sono le mostre da visitare e i musei da vedere durante la Milano Fashion Week di settembre 2018. Cercate di ritagliarvi del tempo tra una sfilata e un’altra per scoprire dal vivo il mondo dell’arte.

da , il

    milano fashion week musei

    Durante la Milano Fashion week di settembre 2018 è bene fare un salto tra musei e mostre da visitare. La settimana della moda rappresenta un’ottima occasione per regalarsi anche qualche evento culturale e momento aulico. In fondo è proprio l’arte il punto di partenza di molti stilisti della Milano Moda Donna, e non solo: a pittori, scultori, fotografi e altri artisti del passato, e anche del presente, si ispirano i più grandi maestri del nostro tempo. Le creazioni più belle, spesso, sono la fonte delle nuove collezioni.

    Modigliani al Mudec

    Modigliani al Mudec

    Dal 20 giugno al 4 novembre 2018 il Mudec presenta Modigliani, Art Experience. Nell’Infinity Room sarà proposto un percorso espositivo con le opere più significative dell’artista. Non solo immagini, ma anche musiche ed evocazioni che condurranno il visitatore nell’universo e nella mente del pittore e scultore Amedeo Modigliani.

    Luxus a Palazzo Reale

    luxus palazzo reale

    Gli appassionati di moda, sono anche degli adepti del settore beauty, ecco perché vi consigliamo di visitare la mostra Luxus, lo stupore della bellezza a Palazzo Reale. L’esposizione, in scena dal 12 luglio al 30 settembre 2018, offre un vero e proprio percorso di educazione estetica per capire a fondo il concetto e la storia del lusso.

    Armani Silos: l’esposizione

    Milano Fashion week armani

    Se si parla di moda italiana si parla anche di Giorgio Armani, quindi una delle tappe che proprio non potete saltare è quella dell’Armani Silos. Qui troverete una selezione splendida e ricca di abiti realizzati dallo stilista dal 1980 ad oggi. La mostra non è suddivisa, però, in ordine cronologico, bensì tematico. In questo modo scoprirete i percorsi e le ispirazioni che da sempre spingono il re della moda a creare collezioni meravigliose ed eleganti, che l’hanno reso grande in tutto il mondo.

    Osservatorio Prada

    Milano Fashion week osservatorio prada

    Fiore all’occhiello della Maison, Osservatorio Prada è pronto ad accogliervi con tanta arte ed esposizioni straordinarie. Si trova in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano ed è un luogo dove esplorazione e indagine convivono con il caos della città meneghina. Fate un salto e ammirate la sede e le esposizioni permanenti e non.